La piattaforma Enterprise File Services conquista nuovi clienti, il supporto dei partner e riconoscimenti di settore

Una significativa espansione di mercato ha caratterizzato il 2015 di CTERA Networks, attiva nel cloud storage enablement, grazie alla crescente domanda globale a favore della propria Enterprise File Services Platform. La società ha incrementato la sua rapida crescita raddoppiando le sue vendite in modalità “subscription” nel 2015 rispetto al 2014. Tale sviluppo è stato promosso da un incremento del 230% delle attività Enterprise di CTERA, grazie alle aziende che l’hanno scelta per iniziare il proprio “percorso verso il cloud”, e modernizzare il modo di gestire file, collaborazione file-based e protezione dei dati.

I principali risultati del 2015 comprendono:

Espansione della clientela

Il business CTERA ha continuato a crescere rapidamente nel corso dell’anno grazie all’acquisizione di clienti Enterprise come AXA, Carlyle Group, Delaware NorthDeutsche TelecomKorte CompanyLearfield Communications, Live Nation, LVMH, lo Stato del Texas e molti altri. Questo elenco si amplia sempre più, perché CTERA sta diventando la piattaforma preferita da una grande varietà di settori che hanno deciso di applicare i princìpi dell’IT-as-a-Service per modernizzare il delivery dei servizi file e la protezione dati.

Nuovi prodotti

CTERA Enterprise File Services Platform è una piattaforma IT-as-a-Service cloud privata per memorizzare, sincronizzare, condividere, proteggere e governare i dati attraverso endpoint, uffici remoti e server. Spono due le importanti novità di prodotto firmate CTERA:

  1. La versione 5.0 di CTERA Enterprise File Services Platform, introdotta nel maggio 2015 come singola soluzione che assicura totalmente la privacy, la governance e la sicurezza dei dati aziendali. Questa permette a realtà distribuite e service provider di affrontare ogni aspetto della conservazione offline dei file, della condivisione dei file e della protezione dei dati.
  2.  A dicembre, inoltre, CTERA ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione per la protezione dei dati server per CloudOps enterprise. Si tratta di una soluzione unica nel proprio focus sul funzionamento nativo delle applicazioni nel cloud. Essa fornisce, infatti, un sistema altamente sicuro e completamente ottimizzato alle aziende che desiderano effettuare il backup dei propri dati nel cloud, trasversalmente alle varie zone di disponibilità o persino attraverso cloud provider differenti.

Partnership strategiche

CTERA ha terminato il 2015 avendo perfezionato con successo alcune partnership con importanti aziende internazionali, specializzate nello storage e nei servizi storage. Come per esempio Amazon Web Services, HPE, IBM e altre ancora. CTERA sta proseguendo le attività di integrazione con le soluzioni di questi partner, e nel 2015 ha annunciato due nuove capacità:

  • Il supporto del nuovo servizio economico di AWS, S3 Standard – Infrequent Access. Questa integrazione permette alle aziende di disporre del proprio cloud per i deployment CTERA pagando meno di 0,01 dollari per GB al mese.
  • L’integrazione con la suite HP Cloud Service Automation per automatizzare e semplificare il deployment e la gestione della piattaforma CTERA da parte di aziende e service provider.

Riconoscimenti di settore

CTERA Enterprise File Services Platform, durante il 2015, ha ricevuto riconoscimenti da diversi esperti indipendenti del settore. I premi attribuiti alla società comprendono alcuni Golden Bridge Award, due Best In Biz Award, un TMC Cloud Storage Award, un Network Product Guide Award e un Computer Technology Review Award. Inoltre, la piattaforma CTERA è stata messa in risalto dalla società di analisi IT Gartner in diversi suoi report come il 2015 Gartner Magic Quadrant for Enterprise File Sync and Sharing”, il “Gartner Critical Capabilities for Endpoint Backup” e il “Gartner 2015 Market Guide for Cloud Storage Gateways”.

Nel 2015 l’attività di CTERA ha ricevuto anche un riconoscimento da Deloitte come una delle 50 società tecnologiche israeliane in più forte crescita e una delle 500 società in più rapida espansione in tutta l’area Europa, Medio Oriente e Africa.