Scopri i requisiti per accedere all’edizione 2023 dell’Amazon Launchpad Innovation Awards. In palio un premio da 100.000 euro.

launchpad-innovation-awards

Amazon ha ufficialmente annunciato l’apertura delle candidature per la terza edizione di Launchpad Innovation Awards, il concorso annuale che offre agli imprenditori di tutta Europa l’opportunità di vincere un primo premio di 100.000 euro.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2023 e il vincitore avrà accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno e sarà inserito nella vetrina di Amazon Launchpad all’interno di Amazon Marketplace, oltre a ricevere il premio in palio.

Le startup che si candidano al premio devono essere proprietarie di un marchio, registrate nell’Unione Europea (Regno Unito e Svizzera inclusi) e avere meno di 250 dipendenti con un fatturato annuo inferiore a 50 milioni di euro.

I premi riconosceranno anche vincitori specifici per paese anche in Italia, oltre che in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Il vincitore italiano della scorsa edizione dell’Amazon Launchpad Innovation Awards è la startup Security Watch che ha presentato un dispositivo di difesa personale, il WinLet. Grazie a una sirena ad alta frequenza, il dispositivo permette di reagire istantaneamente in caso di minacce mettendo in fuga i potenziali aggressori.

La giuria dell’Amazon Launcpad Innovation Awards 2023 vede la presenza di quattro esperti del settore industriale: Andy Fishburn, Managing Director of Virgin StartUp, John Vincent, Co-founder of LEON, Simona Barbieri, Founder & Creative Director of Hubdot e Alessandro Giudici, Director of the Executive MBA at Bayes Business School. I giudici selezioneranno i prodotti in gara basandosi sulla loro estetica, sul loro design, sulla loro unicità e sull’aspetto sociale, ecologico, economico e sostenibile.

Per avere ulteriori informazioni sui termini e le condizioni, accedere al seguente link.