Dalla collaborazione tra Clementoni e Marco Montemagno nasce un gioco da tavolo fatto di strategia e cooperazione per affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro.

Clementoni

Clementoni, azienda marchigiana che si occupa della produzione di giocattoli educativi, e l’imprenditore digitale Marco Montemagno, hanno collaborato per dare vita a St@rt, il nuovo gioco da tavolo in cui i giocatori si cimentano a realizzare un nuovo business di successo, una startup.

Chiunque sogni di diventare bio architetto, food innovator, waste manager, storyteller o, più semplicemente, cambiare lavoro ,può farlo con il nuovo gioco Clementoni.
Fine ultimo di St@rt è infatti quello di “aprire una finestra” sulle professioni del futuro per scoprire nuove opportunità o reinventarsi nel proprio lavoro. Perché in un panorama in rapido divenire, la propensione al cambiamento e la capacità di interpretarlo e governarlo sono abilità fondamentali per stare al passo con i tempi.

E con Marco Montemagno, diventare specialisti delle professioni del futuro e far decollare la propria startup è un “gioco” alla portata di tutti. St@rt propone due modalità di gioco per divertirsi da soli o in compagnia, collaborando per scoprire quali sono le professioni più innovative e adatte alle proprie attitudini e creare un’azienda affermata.

Come dei veri imprenditori, il gioco di Clementoni pone ai giocatori delle sfide e degli imprevisti da affrontare per raggiungere i propri obiettivi e portare al successo la propria attività. Un gioco di strategia e cooperazione con cui sviluppare anche intuito, pensiero laterale e capacità di analisi.