Selezionata da Bravo Innovation Hub, Recivu è la startup nata nel 2023 a Scandicci (Firenze), dall’idea di Dariush Haghighi Tajvar e Sasha Bettini per eliminare gli scontrini cartacei e fornire ai negozianti dati utili per migliorare il customer engagement

Bravo Innovation Hub, è il programma di Invitalia e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ideato per accelerare la crescita delle startup sul territorio nazionale che si sta svolgendo a Brindisi. Il programma Bravo offre alle startup selezionate un grant “equity free” di 20.000 euro e un percorso di accelerazione di 12 settimane gestito da LVenture Group, The Qube Incubator e CETMA all’interno di Palazzo Guerrieri a Brindisi simbolo dell’incoraggiamento alle imprese del Meridione verso l’innovazione, sviluppo ed imprenditoria.

A conclusione del percorso di accelerazione, si terrà il Demo Day di Bravo Innovation Hub martedì 28 novembre a Brindisi, a partire dalle 15.30 presso Palazzo Guerrieri, per favorire l’incontro di opportunità di business, dove Recivu presenterà la propria soluzione ad una platea di investitori.

Recivu, è la startup che elimina lo spreco cartaceo degli scontrini digitalizzandoli automaticamente. Lanciata all’inizio del 2023 da Dariush Haghighi Tajvar e Sasha Bettini per risolvere il problema dell’accumulo degli scontrini cartacei, Recivu ha l’obiettivo di ridurre, entro il 2026, 3 miliardi di scontrini stampati per la corrispettiva riduzione di 8 miliardi di tonnellate di emissioni di CO2. Per raggiungere tale obiettivo l’app Recivu permette di ottenere in maniera automatica lo scontrino digitale, semplicemente pagando con carta Visa o Mastercard in qualunque negozio.

Recivu app, un duplice servizio sia agli utenti che ai negozianti

Con l’app Recivu gli utenti possono archiviare digitalmente i loro scontrini, senza fornire dati in cassa e avendo un resoconto delle proprie spese completo e dettagliato. Recivu supporta i negozianti, permettendo alle casse di inviare la ricevuta digitalmente e fornendo al negozio dati utili per migliorare la propria attività e la possibilità di inviare promozioni nell’app dei clienti.

“Siamo convinti che partecipare al programma Bravo Innovation Hub ci aiuterà ad approfondire le strategie di gestione e controllo del lavoro svolto dal team, colmare le lacune e prepararci alle opportunità di investimento future” dichiara il CEO di Recivu Dariush Haghighi Tajvar.

Durante il programma di Bravo Innovation Hub, Recivu sta migliorando la customer journey ed ha chiuso un accordo per il posizionamento di Recivu su 10 casse a Firenze.