Qualcomm Technologies ha annunciato il programma Qualcomm Smart Cities Accelerator, che riunirà una comunità diversificata di aziende che utilizzano i prodotti Qualcomm Technologies per fornire un sito web focalizzato sulle soluzioni specifiche per le applicazioni Smart Cities in tutto il mondo.
Qualcomm Smart Cities Accelerator Program è stato progettato per collegare città, comuni, agenzie governative e imprese con un ecosistema di fornitori che offrono soluzioni tecnologiche su misura per le applicazioni Smart Cities basate su tecnologie Qualcomm Technologies. I membri del programma rappresentano un’ampia gamma di fornitori di hardware e software, fornitori di soluzioni cloud, integratori di sistemi, aziende di progettazione e produzione, così come aziende che offrono soluzioni end-to-end con Smart Cities in mente. Favorendo la comunicazione tra coloro che sono alla ricerca di soluzioni Smart City e le aziende associate, che hanno dimostrato esperienza e soluzioni commercialmente implementate basate sulla connettività intelligente di Qualcomm Technologies e prodotti di edge computing, il programma Qualcomm Smart Cities Accelerator Program spera di accelerare la trasformazione di infrastrutture e servizi urbani intelligenti per il 21° secolo.
“Qualcomm Smart Cities Accelerator Program è un hub centrale per i fornitori di soluzioni Smart Cities”, ha detto Sanjeet Pandit, senior director, business development e responsabile di Smart Cities, Qualcomm Technologies. “Lavorando con comprovata esperienza e soluzioni implementate, città, comuni, agenzie governative e imprese possono accelerare la realizzazione delle loro visioni Smart Cities. Questo programma mira a promuovere un ricco ecosistema di collaborazioni B2B che speriamo possa accelerare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni Smart Cities in tutto il mondo.”
“Il nuovo programma Qualcomm Smart Cities Accelerator è un grande passo nella giusta direzione verso la realizzazione della visione delle Smart Cities in tutto il mondo”, ha detto Lani Ingram, vice presidente, Smart Communities, Verizon. “Verizon è orgogliosa di essere membro del programma e continuerà a lavorare attivamente con Qualcomm Technologies e gli altri membri per sfruttare tutte le opportunità che questo sito web offre.”
Le aziende associate offrono una suite completa di servizi e soluzioni tecnologiche basate su Qualcomm Technologies, progettate per affrontare più verticali e gli aspetti delle Smart Cities. Gli attuali membri del programma includono Arrow, Askey, Ayla Networks, Cradlepoint, Esplendor Group, Guardhat, MuSpace, Quantela, TSM, UROS, USI Global, Verizon, Xingtera, e decine di altre aziende e organizzazioni. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web del programma.