Shiba Inu Previsioni 2024, 2025, 2030

Shiba Inu crypto è una cosiddetta meme coin (ovvero criprovaluta a tema meme) lanciata nel 2020 ed esplosa sulla scena durante il mercato rialzista del 2021. Nel 2021, il token ha raggiunto una capitalizzazione di mercato massima di 32,84 miliardi di dollari e, nonostante il drastico calo da questa valutazione, l’inizio del 2024 di SHIB ha scalato le classifiche ha visto riconquistare una capitalizzazione di mercato di quasi 20 miliardi di dollari e ora si trova al 10° posto nella classifica di CoinMarketCap delle migliori criptovalute.

Tuttavia, il team di Shiba Inu crypto si è dimostrato resiliente e ha implementato numerosi miglioramenti che hanno portato Shiba Inu da una meme coin media a un fiorente ecosistema. Di seguito leggeremo tutto su previsioni Shiba Inu crypto tra il 2024 e il 2030, tenendo conto della sua utilità, della tokenomics, della comunità, del mercato delle criptovalute più ampio e molto altro.

Investi in Shiba Inu crypto

Shiba Inu crypto previsioni – Riepilogo

  • Shiba Inu è stato lanciato come token ERC-20 nell’agosto 2020.
  • Nell’ottobre 2021, SHIB ha raggiunto il suo massimo storico (ATH) di $ 0,00008845.
  • Il prezzo attuale dello Shiba Inu è $ 0,00003271
  • Le nostre previsioni Shiba per il 2025 stimano un prezzo di $ 0,00005456.

Storia dei valori di Shiba Inu

Secondo CoinMarketCap, Shiba Inu è stato lanciato nell’agosto 2020 con un prezzo iniziale di $ 0,000000001009. Il prezzo è aumentato per la prima volta nel maggio 2021, raggiungendo un massimo di $ 0,00003469. Il rilancio iniziale dello SHIB è stato causato da un aumento del 457% il 10 maggio.

Dopo questo ATH, il prezzo si è rapidamente corretto e si è consolidato tra $ 0,0000065 e $ 0,000008 per i prossimi mesi. Tuttavia, nell’ottobre 2021 il prezzo dello Shiba Inu ha iniziato a salire vertiginosamente, superando il 1100% in meno di un mese, per raggiungere il suo massimo di $ 0,00008845.

Dopo aver raggiunto il suo massimo storico, il prezzo SHIB crolla rapidamente, prima di trovare supporto a $ 0,00000802 e $ 0,00001. Tuttavia, l’inizio della saga della SEC che ha fatto causa a Binance e Coinbase, e poi a Kraken, nel 2023 ha fatto sì che il prezzo scendesse al di sotto di questo supporto e continuasse con una tendenza al ribasso. Questa tendenza ha trovato un fondo intorno a $ 0,000006700, due volte nel corso del 2023.

SHIB ha continuato a operare lateralmente durante l’ultima parte del 2023, guadagnando quasi nulla dai guadagni del mercato che hanno visto molti token consolidati di livello 1 e livello 2 registrare guadagni salutari sulla scia della speculazione sull’approvazione dell’ETF Bitcoin.

Shiba Inu ha continuato a muoversi lateralmente nel 2024, mentre l’approvazione dell’ETF Bitcoin andava e veniva. Poi, il 26 febbraio, qualcosa ha acceso la miccia sul razzo delle monete meme e Shiba, insieme a molte delle altre meme coin più popolari, ha fatto esplodere le classifiche guadagnando il 238% al momento della stesura di questo articolo per un prezzo di $ 0,000034.

Investi in Shiba Inu crypto

Previsione dei prezzi Shiba Inu 2024

Come accennato, gli sviluppatori di Shiba Inu hanno trasformato il progetto da una moneta meme coin a un fiorente ecosistema, con il rilancio riuscito della rete Shibarium layer-2 il 28 agosto. Oltre a SHIB, molti altri token, come BONE e LEASH, sono presenti nell’ecosistema Shiba Inu e questi token, insieme alle raccolte NFT terrestri PFP e metaverso, apportano valore extra all’ecosistema attraverso governance e utilità e aiutano a supportare la longevità dello SHIB.

Esistono diverse dApp già lanciate nell’ecosistema Shiba Inu, incluso uno scambio decentralizzato (DEX) chiamato ShibaSwap, la raccolta NFT Shiboshis, Shib the Metaverse, il gioco Shiba Eternity P2E e lo Shibarium layer-2 di Ethereum.

La nostra principale preoccupazione riguardo al prezzo dello Shiba Inu nel 2024 è l’andamento del mercato più ampio. Anche se il dimezzamento del Bitcoin è previsto per aprile 2024, e la mania dei meme sembra aver conquistato i mercati all’inizio del 2024, le cose non sempre vanno come previsto, e quando il mercato crolla, gli asset speculativi, come le monete meme, sono il quelli che soffrono di più.

Tenendo presente tutto ciò, la nostra previsione del prezzo dello Shiba Inu è complessivamente positiva e prevediamo che SHIB raggiungerà un massimo di $ 0,000048, un possibile minimo di $ 0,000010 e un prezzo medio di $ 0,000032 .

Previsione dei prezzi Shiba Inu 2025

Attualmente, la principale causa di entusiasmo nella comunità Shiba Inu è la sua soluzione di scalabilità di livello due di Ethereum, Shibarium. La soluzione di livello due significa che gli utenti possono effettuare transazioni su una catena compatibile con Ethereum ma con commissioni molto più economiche.

Il più grande vantaggio che le monete meme hanno rispetto alle altre criptovalute è la loro comunità ampia, forte e appassionata. Se Shiba Inu riuscisse a sfruttare la sua comunità sulla rete Shibarium, potremmo vederlo rapidamente diventare uno dei progetti layer-2 più importanti su Ethereum.

Con un’attuale capitalizzazione di mercato di quasi 20 miliardi di dollari, che rappresenta solo il 60% della sua capitalizzazione di mercato ATH di 32,84 miliardi di dollari, ci sono molti vantaggi per SHIB, soprattutto se la rete Shibarium guadagnerà terreno nei prossimi anni. Tenendo presente che la corsa al rialzo (se si verifica) derivante dal Bitcoin Halving dovrebbe raggiungere il suo picco nel 2025, allora possiamo ipotizzare che il 2025 potrebbe essere un anno migliore per SHIB.

Tenendo presente questo, la nostra previsione del prezzo dello Shiba Inu stima un prezzo massimo del mercato rialzista di circa $ 0,000150, con minimi potenziali di $ 0,000030 e un prezzo medio di $ 0,000080 entro la fine del 2025.

Previsione dei prezzi Shiba Inu 2030

Guardando al 2030, probabilmente vedremo la completa integrazione di “danksharding ” in Ethereum. In termini semplici, ciò mirerà a integrare completamente le reti di livello 2 in Ethereum utilizzandole per migliorare la scalabilità della rete, l’esperienza dell’utente e ridurre significativamente le commissioni di transazione.

Se Shibarium riuscisse a diventare uno dei più importanti progetti di livello 2 e il team di Shiba Inu continuasse a sviluppare progetti di qualità al ritmo attuale, potremmo vedere SHIB raggiungere nuovi ATH entro il 2030.

Tuttavia, uno dei problemi principali di Shiba Inu è che gran parte del suo prezzo è attualmente basato su pubblicità, comunità e speculazioni piuttosto che sulla reale utilità. Entro il 2030, l’ecosistema Shiba Inu deve fornire ai suoi detentori un’utilità adeguata, altrimenti il ​​concetto di meme coin potrebbe aver fatto il suo corso e questi elementi di sostegno dei prezzi potrebbero perdere vigore.

Anche se il lancio iniziale di Shibarium ha suscitato un notevole interesse – ed è stato il volume di traffico a riuscire a bloccare il ponte durante il lancio iniziale – gli utenti sono stati molto più cauti dopo il rilancio. Finora sono stati creati quasi 65.000 conti , tuttavia il numero di conti attivi oscilla attualmente tra 500 e 700, un numero relativamente basso. Resta da vedere se la rete continuerà a crescere o meno.

Uno dei principali USP di Shiba Inu, prima di Shibarium, era il suo ShibaSwap DEX. Tuttavia, questo ora langue al numero 106 nell’elenco dei protocolli DeFi su Ethereum di DeFiLama. Tuttavia, oggi si trova al 7° posto se l’elenco è organizzato in base al volume  degli scambi nelle 24 ore, dimostrando che, nonostante il suo basso TVL, ShibaSwap è un noto protocollo DeFi.

A condizione che riesca ad aumentare l’adozione dell’ecosistema, la nostra previsione dei prezzi Shiba Inu prevede un prezzo massimo di $ 0,000320, un prezzo minimo di $ 0,000100 e un prezzo medio di $ 0,000140 entro la fine del 2030.

Cos’è Shiba Inu e a cosa serve?

Shiba Inu è iniziato come una meme coin e un “esperimento di costruzione di comunità spontanee e decentralizzate”. Dopo la sua creazione, Shiba Inu è fiorito in un ecosistema rivolto ai mondi della DeFi, dei giochi e dei metaversi. Tuttavia, l’ultima aggiunta a questo ecosistema, Shibarium, è una soluzione di ridimensionamento di livello 2 di Ethereum focalizzata sul miglioramento dell’esperienza dell’utente all’interno delle blockchain riducendo i costi di transazione e aumentandone la velocità.

Il token del progetto, SHIB, è il token di utilità per questo ecosistema, garantendo l’accesso a vantaggi esclusivi. Viene utilizzato per la liquidità sullo Shibaswap DEX. Lo Shibarium Layer-2 è stato lanciato nell’agosto 2023 e sta guadagnando costantemente terreno man mano che gli sviluppatori lanciano dApp e contratti intelligenti sulla rete.

Investi in Shiba Inu crypto

Cosa influenza il prezzo dello Shiba Inu?

Sebbene SHIB sia un token di utilità, la maggior parte del suo valore deriva dall’essere una meme coin. Il progetto ha una comunità colossale di oltre 1,3 milioni di titolari, eppure lo ShibaSwap DEX ha solo 37 milioni di dollari in TVL.

Mentre lo Shibarium layer-2 è stato lanciato, Shib the Metaverse è ancora inedito. Ciò dimostra che attualmente c’è poca domanda per il token SHIB guidata dai servizi di pubblica utilità.

Il principale fattore che influenza il prezzo di Shiba Inu è la speculazione. Gli investitori acquisteranno SHIB quando ipotizzano che il prezzo aumenterà e venderanno quando credono che abbia raggiunto il massimo. Anche l’hype e la comunità giocano un ruolo significativo in questa speculazione, poiché, quando l’hype inizia a crescere, gli investitori provano la paura di perdere qualcosa (FOMO) e si affrettano ad acquistare la moneta, contribuendo ad aumentare ancora di più il prezzo.

Un’altra influenza sul prezzo dello SHIB è lo staking. Quando gli utenti puntano i token Shiba Inu, questo è noto come “seppellimento” e in realtà stanno fornendo liquidità ai pool di liquidità Shiba Inu. L’intero importo di Shiba Inu è stato coniato al momento del lancio, quindi invece di essere ricompensati con SHIB, gli utenti vengono ricompensati con il token di governance BONE, che è anche il token di base per la catena Shibarium.

In sostanza, questo processo di staking riduce la quantità di SHIB disponibile sul mercato e, poiché gli utenti vengono ricompensati con BONE, protegge SHIB da un’eccessiva pressione di vendita. In altre parole, lo staking riduce l’offerta disponibile di SHIB, riducendo la pressione di vendita e contribuendo ad aumentare il prezzo del token.

Conviene comprare Shiba Inu crypto?

Shiba Inu sta compiendo passi significativi per diventare il primo ecosistema onnicomprensivo di monete meme. Questo lo inserisce nell’elenco delle migliori meme coin, ma questo ecosistema deve ancora generare molta domanda. Invece, le persone acquistano principalmente SHIB per scopi speculativi, a causa delle sue radici come meme token.

Anche se questo potrebbe cambiare in futuro, in particolare con l’emergere dello Shibarium, è essenziale ricordare che lo Shiba Inu rimane altamente speculativo e comporta dei rischi.

Conclusione

Nel complesso, Shiba Inu ha una comunità forte, un’eccellente tokenomics e un team che sta facendo un lavoro fantastico nello sviluppo del progetto per soddisfare le esigenze del più ampio ecosistema Ethereum.

Tuttavia, il suo progetto distintivo, Shibarium, è stato lanciato di recente. Con una capitalizzazione di mercato di 20 miliardi di dollari, appena il 60% del suo massimo storico, SHIB potrebbe avere un po’ di spazio per operare se il mercato delle criptovalute entrasse in un vero territorio rialzista (che alcuni dicono che lo siamo già) e l’utilità e l’utilizzo -le casse per la moneta continuano a crescere.

Investi in Shiba Inu crypto