Lanciate nuove soluzioni sia per i punti vendita che e-commerce, per rispondere alle aspettative sempre più specifiche dei clienti

Axerve in linea con i cambiamenti del mercato che deve far fronte alle aspettative dei consumatori finali sempre più specifiche ed evolute, continua ad implementare la propria offerta di soluzioni di pagamenti digitali, sia per i punti vendita fisici che per gli Ecommerce, per accompagnare aziende e attività commerciali nella crescita del loro business

Le nuove proposte rappresentano un passo avanti nel percorso di crescita di Axerve che si pone per i suoi oltre 100mila clienti quale partner per lo sviluppo del business grazie alla proposta di un ecosistema di soluzioni che possono essere declinate su differenti mercati e combinate sviluppando dinamiche di cross- selling omnicanale, consentendo ai merchant di raggiungere un elevato livello di personalizzazione e di cogliere le opportunità che i sistemi di pagamento alternativi generano se offerti con una logica omnichannel.

Alessandro Bocca, CEO di Axerve, commenta: “Quello dei pagamenti è un mercato in continua evoluzione che negli ultimi anni ha visto i sistemi di pagamento abbandonare il ruolo di commodity per diventare uno degli elementi centrali della relazione con il cliente finale. Axerve cresce non solo seguendo ma anche anticipando il mercato, in un percorso che, passo dopo passo, prodotto dopo prodotto, va a comporre ed arricchire sempre più un vero e proprio ecosistema di soluzioni per tutte le specifiche esigenze dei clienti, siano essi piccoli merchant o grandi retail, fisici ed online. Continueremo ad integrare la nostra offerta continuando a fornire aggiornamenti costanti sulle evoluzioni di mercato, tecnologiche e normative, per disegnare insieme ai nostri clienti le strategie di crescita e implementazione dei sistemi”.

Per il punto vendita, la nuova proposta sono le innovative macchine Cashin che permettono al merchant di digitalizzare il contante abbattendo i rischi che ne comporta la gestione attraverso l’installazione di una o più casse smart safe presso il punto vendita. Una volta installata la macchina, il contante versato viene accreditato in tempo reale direttamente sul conto corrente del merchant e da quel momento non è più di responsabilità dell’esercente.

Per gli Ecommerce, Axerve continua a sviluppare ed abilitare metodi di pagamento alternativi in tutto il mondo (sono oltre 250 quelli al momento disponibili) e lancia Pay By Link, soluzione che permette di offrire al consumatore finale la possibilità di pagare attraverso la scansione di un QR code o l’invio di un’e-mail contenente il link di pagamento. Il cliente viene poi reindirizzato alla pagina web dove potrà selezionare metodi quali carta di credito, PayPal e un’ampia scelta di pagamenti alternativi.

Viene inoltre proposto il nuovo servizio di POS API attraverso cui l’esercente può utilizzare i propri sistemi come registratore di cassa, smartphone o tablet in dotazione alla forza
vendita o il sito internet per inviare i pagamenti digitali al terminale POS del negozio,
beneficiando non solo del classico pagamento con carte o PagoBANCOMAT, ma anche dei sistemi alternativi come Alipay, PayPal, etc. Così da rendere veramente omnicanale l’esperienza di acquisto del cliente. Axerve propone soluzioni per semplificare i passaggi tecnici (resi oggi ancora più complessi dalla normativa PSD2) e rendere l’esperienza di pagamento fluida e piacevole lato consumatore finale. L’obiettivo è creare tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare invece le possibilità di vendita. Infatti, in un mondo sempre più connesso, cambiano le esigenze ed i comportamenti degli utenti che si aspettano un’esperienza d’acquisto che si adatti alle loro specifiche necessità definendo nuove dinamiche anche nel campo dei pagamenti che oggi assumono un ruolo strategico nel rapporto tra merchant e cliente finale.

Tutti i nuovi prodotti e servizi di incasso – online e di prossimità – sono consultabili sul nuovo sito axerve.com, rivisto nella grafica e nei contenuti e arricchito da approfondimenti, video e analisi sui trend in atto nel mondo dei pagamenti digitali a livello nazionale ed internazionale. La nuova veste grafica è pensata per rendere più accessibili le informazioni sull’offerta. Tutti i servizi sono disponibili all’interno di tre categorie di Soluzioni: Punto Vendita, Ecommerce e Omnichannel. Grande attenzione è stata dedicata alla sezione approfondimenti che – suddivisa in Insight, Edu-content e Press – offre una scelta sempre aggiornata di informazioni sul mondo dei pagamenti, sulle funzionalità delle piattaforme, oltre che alle ultime notizie dell’ecosistema Axerve. I visual fotografici in Set Design del sito sono stati sviluppati in collaborazione con lo studio creativo ILLO. Il lancio del sito è accompagnato dalla campagna Digital ADV “Your Partner to Grow” realizzata in collaborazione con Mediaclub, agenzia della holding GroupM, che nel mese di dicembre raggiungerà un pubblico di 4 milioni di utenti digitali in target con il posizionamento strategico di Axerve.