Hype Premium offre nuove esperienze esclusive: i driver della nuova proposta della neobank, sempre più ricca e articolata, ideale per chi viaggia per leisure o lavoro

HYPE, la fintech punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app, rafforza il conto Premium rendendolo sempre più uno strumento che risponde ai bisogni quotidiani, dai più semplici ai più complessi. Così opera Hype con la missione di essere un alleato dei propri clienti attraverso un’offerta di servizi non solo finanziari.

Grazie alla collaborazione con Wopta Assicurazioni – la prima MGA InsurTech Phygital Italiana nata per proteggere artigiani, imprenditori, professionisti e clientela retail con polizze innovative e personalizzate si aggiungono così, anche per chi è già titolare di HYPE Premium,

  • 4 nuove coperture assicurative comprese nel canone (che non varia),
  • una nuova procedura di onboarding ancora più rapida e smart
  • e l’assistenza clienti basata su AI generativa.

Nuovi elementi che si sommano alle 4 coperture già disponibili e a un’offerta di banking completa, con bonifici (anche istantanei) e prelievi sempre gratuiti. Inoltre, c’è la possibilità di aggregare più conti a cui accedere da un unico touchpoint per avere consapevolezza e controllo delle proprie capacità di spesa e i vantaggi del programma World Elite Mastercard, a cui la carta Premium è collegata.

Giuseppe Virgone, CEO di HYPE: “Coperture assicurative comprese nel canone, onboarding automatizzato e assistenza clienti basata su AI generativa sono i primi tasselli di un percorso di continuo ampliamento della nostra proposta. Rispondiamo oggi a quella fetta di mercato che, come evidenzia l’ascolto della nostra customer base, a fronte di una spesa più alta è alla ricerca di un’offerta maggiormente esclusiva e personalizzata. Per questo, continuiamo a investire in nuovi servizi a valore aggiunto, senza incrementare il canone, perché crediamo che siano l’elemento che fa la differenza e su cui si gioca gran parte della competizione. La nostra roadmap di crescita è basata su due elementi: investimenti in tecnologia per un’esperienza sempre più efficiente e personalizzata e continuo sviluppo del prodotto. Oggi diamo un chiaro segnale di cosa stiamo costruendo per continuare a intercettare e anticipare le esigenze dei clienti ed essere competitivi”.

La nuova offerta Premium

4 nuove coperture incluse nel canone

Lato assicurazioni, si rafforza la collaborazione annunciata la scorsa estate con Wopta Assicurazioni

Senza alcun costo aggiuntivo al canone, HYPE, grazie alla collaborazione con Wopta, ha scelto di inserire nuove coperture (che arrivano così a un totale di 8) per garantire sempre la massima serenità e sicurezza anche quando si è lontani da casa.

  • Una è la copertura per l’assistenza medica per chi viaggia all’estero, studiata per offrire assistenza su diversi aspetti che vanno dal rimborso di eventuali spese mediche e di rientro anticipato, sino alla possibilità di ricevere un consulto medico telefonico ovunque nel mondo, usufruire di un interprete gratuito e ricevere farmaci urgenti. A questa si aggiunge l’assistenza medica prevista su tutto il territorio italiano, sia per residenti che viaggiatori, che consente di usufruire di: consulto medico telefonico, invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza, trasferimento medico programmato, reperimento e consegna farmaci, prelievo campioni, consegna esito esami, assistenza infermieristica, invio fisioterapista e reperimento di presidi medico-chirurgici.
  • Inoltre, HYPE è la prima neobank a offrire la protezione sul Cyber Risk che, oltre a fornire supporto tecnico in caso di virus o malware (ad esempio supporto alla rimozione dal proprio apparato), copre le spese legali relative a frodi digitali (tutti i dettagli della copertura sono disponibili al seguente link). I clienti HYPE Premium ne possono beneficiare, ad esempio, nel caso di furti di identità, sostenendo i costi di difesa in caso di lesione della reputazione online o controversie per acquisto di beni e servizi online. Quello offerto da HYPE è un servizio particolarmente rilevante in un contesto come quello italiano attuale, in cui, secondo l’ultimo rapporto Clusit, a fronte di 1.382 attacchi a livello globale nel primo semestre 2023, c’è stato un aumento di quattro volte rispetto al resto del mondo.
  • Integrando i nuovi servizi con quelli già disponibili per il conto Next, come la protezione acquisti, il miglior prezzo d’acquisto, protezione contro furti o rapine agli ATM, HYPE disegna un’offerta a 360 gradi che accompagna i suoi clienti nei principali aspetti della loro vita quotidiana.

Nuovi investimenti in tecnologia per un’esperienza ancora più fluida e personalizzata

Non solo nuovi servizi, HYPE potenzia l’esperienza dei clienti anche con una procedura di onboarding automatizzata che riduce ulteriormente i tempi di una registrazione già veloce garantendo sicurezza. Il processo, ancora più fluido e veloce, semplifica la comunicazione digitale di ogni passaggio.

Sul lato assistenza clienti, inoltre, è stata introdotta la nuova Smart Chat, soluzione ibrida di tecniche di elaborazione del linguaggio naturale basate su AI generativa, che permette di dialogare con un bot evoluto, istantaneo e disponibile 7 giorni su 7, riduce i tempi di attesa e aumenta la precisione delle risposte per una risoluzione automatica del problema 3 volte su 4, garantendo l’immediato intervento umano del customer care per le problematiche più complesse. Smart Chat è stata addestrata per oltre 6 mesi e si perfeziona giorno dopo giorno. Si rafforza ulteriormente l’efficienza del servizio di assistenza di HYPE, i cui operatori rimangono raggiungibili telefonicamente e via Whatsapp (quest’ultima opzione disponibile solo per HYPE Premium).

HYPE Premium si conferma la soluzione ideale per chi gira il mondo per lavoro o per i globetrotter

Oltre alle assicurazioni per assistenza medica, ritardo aereo, smarrimento bagagli e annullamento interruzione viaggi, HYPE Premium abilita alla partecipazione al programma World Elite Mastercard che, tra i diversi vantaggi (es. accesso in anteprima alla vendita biglietti per eventi e concerti), permette un numero illimitato di accessi a tariffa scontata in oltre 1.000 VIP Lounge negli aeroporti di tutto il mondo. Questi elementi si sommano a quelli del conto, che prevede pagamenti e prelievi gratuiti ovunque e nessuna commissione per il cambio di valuta.  L’offerta, nel suo complesso, rende il conto Premium ideale per chi viaggia per leisure o lavoro.

La nuova offerta Premium  è il risultato dell’impegno di HYPE per rispondere alle necessità dei clienti con cui è in constante dialogo: un’indagine effettuata alla fine dello scorso luglio su un campione rappresentativo della customer base evidenziava che, nonostante il 90% degli intervistati abbia affermato di sentirsi esposto a diversi rischi, il 45% è risultato non protetto da nessun tipo di copertura assicurativa, e che alcune delle principali preoccupazioni fossero legate a tematiche di autosufficienza anche economica, sia in momenti precari per la propria salute che nella vita di tutti i giorni.

Tra le tipologie di copertura stipulate in passato con maggiore frequenza dai clienti di HYPE, nei primi tre posti, troviamo: copertura per salute e spese mediche (28%), copertura sulla casa (27%) e copertura per malattia, infortuni e invalidità (20%). Questi dati evidenziano una preoccupazione diffusa per la propria salute, che spinge i clienti HYPE a stipulare coperture assicurative nel 48% dei casi.