L’offerta di strumenti di pagamento locali di SafeCharge si arricchisce con MyBank, la soluzione che consente di pagare online tramite il proprio online banking con un bonifico irrevocabile e conferma immediata. L’aggiunta di MyBank all’offerta di strumenti di pagamento, consentirà ai merchant di SafeCharge di minimizzare il rischio di transazioni fraudolente e riaddebiti grazie all’autenticazione diretta da banca a banca.
Con MyBank, consumatori, aziende e pubbliche amministrazioni potranno beneficiare di pagamenti sicuri direttamente dal proprio online banking, preservando la loro identità digitale. Scegliendo MyBank al momento del pagamento, l’utente è ridiretto al sistema di online banking della propria banca in cui visualizzerà un bonifico precompilato da autenticare seguendo i più alti standard di sicurezza. Con questa integrazione, Safecharge offre ai propri merchant pagamenti irrevocabili con conferma in tempo reale dell’avvenuto pagamento, senza limiti di importo per le transazioni effettuate.
Il rollout è iniziato dall’Italia, uno dei mercati con maggiore potenzialità in termini di e-commerce. Lo Stivale infatti registra una crescita a doppia cifra ogni anno. Nel 2018 il mercato e-commerce B2C ha generato un fatturato di 41,5 miliardi di euro, crescendo complessivamente del 18% rispetto al 2017, più di quanto fatto l’anno precedente. I consumatori online sono circa 38 milioni, ovvero il 62% della popolazione e si prevede che entro il 2023 raggiungeranno quota 41 milioni. Altri paesi Europei seguiranno a breve.
“Sono davvero felice che un player globale come Safecharge abbia deciso di aggiungere MyBank tra gli strumenti di pagamento proposti al mercato. È sempre fonte di orgoglio essere scelti da realtà internazionali che vedono in noi sia una opportunità di business sia la risposta ai bisogni dei propri clienti che, ne sono certo, apprezzeranno questa opportunità. Condividiamo con Safecharge la stessa mission: far crescere l’ecosistema. Sicuramente stiamo andando nella giusta direzione”, ha commentato Riccardo Porta, Digital Marketing Strategist di PRETA/MyBank.
Umberto Corridori, Senior VP of Sales di SafeCharge, conclude: “Siamo entusiasti della partership con MyBank, che è un leader sul mercato per le soluzioni di pagamento interbancarie in Italia. Da SafeCharge offriamo ai merchant oltre 150 metodi di pagamenti e siamo convinti che l’integrazione di MyBank ci permetterà di compiere la nostra missione nel fornire gli strumenti di pagamento più locali e mirati disponibili per i merchant per aumentare il tasso di conversione e di soddisfazione.“