Si parla sempre più dell’importanza di collaborazioni tra realtà fintech e assicurative, in cui digitale e innovazione rappresentano le chiavi strategiche per accelerare la competitività di microimprese e professionisti. In questo contesto si inserisce la nuova partnership tra Tot, piattaforma di banking per semplificare la gestione amministrativa e finanziaria, e Lokky, l’Insurtech italiana data driven dedicata a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance. Le due realtà, nate entrambe per rispondere alle specifiche esigenze dello stesso target, hanno infatti siglato un accordo per un’offerta congiunta dei propri servizi.
Cosa prevede la partnership tra Lokky e Tot?
La collaborazione dà la possibilità ai professionisti e alle imprese clienti di Tot di accedere al servizio personalizzato, semplice, veloce e totalmente digitale di Lokky per sottoscrivere le coperture assicurative che meglio rispondono alle specifiche esigenze della propria attività, attraverso un’esperienza totalmente “su misura”: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.
Numerose le tipologie di polizze disponibili, tra cui l’RC Professionale, la Responsabilità Civile, i Danni a Immobile e Contenuto, il Cyber Risk.
L’accordo rientra nella strategia di Tot che, attraverso un’offerta in continua evoluzione, mira ad unificare e automatizzare la gestione finanziaria e amministrativa di microimprese e professionisti affiancando prodotti e servizi di partner per supportare l’operatività quotidiana del business.
Dichiarazioni dai partner
Bruno Reggiani, COO e Co-Founder di Tot, commenta: “La nostra è un’offerta in continua evoluzione, rispondere in maniera mirata a tutte le esigenze del target è la chiave per essere un punto di riferimento per la loro gestione finanziaria e amministrativa. Questo nuovo accordo è particolarmente significativo perché permetterà ai nostri clienti di attivare una protezione su misura per il proprio business, spesso gli imprenditori trascurano questa componente indubbiamente determinante solo perché non trovano una proposta adatta alle proprie esigenze. Con Lokky condividiamo la stessa visione sul digitale quale elemento fondamentale per la competitività dei business di piccole dimensioni”.
Paolo Tanfoglio, Co-founder e CEO di Lokky, afferma: “Raggiungere e sensibilizzare sul tema assicurativo un target di mercato storicamente sottoassicurato richiede un approccio innovativo, anche nel modo di raggiungere e parlare con i potenziali clienti; in questo l’open innovation e la collaborazione con gli altri protagonisti del fintech giocano un ruolo cruciale”.