Analisi sulle crypto con i migliori progetti di quest’anno

Le 7 migliori criptovalute da comprare nel 2022

L’investimento in nuove criptovalute è probabilmente la strategia migliore per ottenere rendimenti davvero elevati. Più facile a dirsi che a farsi.

In questa guida esaminiamo sette delle migliori altcoin che si sono affacciate da poco sul mercato e spieghiamo come acquistare la prima classificata.

Le 7 migliori nuove criptovalute da comprare: le nostre scelte

Ecco, in breve, le 7 nuove criptovalute che crediamo meritino particolare attenzione da parte degli investitori. In basso è possibile trovare una spiegazione più dettagliata.

  1. IMPT: Progetto che rivoluziona il mercato dei crediti di carbonio
  2. Tamadoge: La migliore nuova criptovaluta in assoluto da acquistare
  3. Battle Infinity: Emozionante gioco P2E
  4. Lucky Block: Rivoluzionario sistema con estrazioni a premi basate su NFT
  5. ApeCoin: Tra gli ultimi progetti collegati a Yuga Labs
  6. Clover Finance: Progetto di interoperabilità basato su Polygon
  7. Token di FTX: Crypto di un exchange in rapida crescita

Le 7 migliori nuove criptovalute in dettaglio

La classifica seguente tiene conto di criptovalute che operano in settori molto diversi tra loro. Vediamo tutto nel dettaglio.

IMPT – Progetto che rivoluziona il mercato dei crediti di carbonio

IMPT.io opera nel settore dei crediti di carbonio e si prefigge l’obiettivo di aiutare individui e aziende a ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Purtroppo, oggi il mercato dei crediti di carbonio è frammentato, complesso, poco trasparente e le truffe sono dietro l’angolo.

Per questo motivo molti sono riluttanti a entrare. Le cose potrebbero cambiare drasticamente grazie a IMPT che risolve questi problemi utilizzando la blockchain e tokenizzando i crediti che vengono trasformati in NFT.

La piattaforma IMPT è costituita dai seguenti elementi:

  • Un marketplace del carbonio
  • Una piattaforma per gli acquisti
  • Una piattaforma social
  • Crediti di carbonio in NFT

Su questa piattaforma gli utenti possono acquistare, vendere e ritirare facilmente i crediti di carbonio. Poiché questi sono tokenizzati sotto forma di NFT, gli acquirenti hanno completa trasparenza e tracciabilità e possono essere sicuri che si tratta di autentici crediti di carbonio. Quando un credito di carbonio viene ritirato, l’NFT viene inviato a un burn address, cioè a un wallet digitale dove verrà “bruciato”, e rimosso dalla circolazione.

Tra i punti di forza di IMPT c’è la possibilità di guadagnare crediti di carbonio quando si effettuano acquisti sulla piattaforma. IMPT ha stretto accordi con marchi di fama internazionali che destineranno parte del ricavato a progetti ecosostenibili.

 La piattaforma Infine, IMPT lancerà una piattaforma social per incentivare individui e organizzazioni a diventare più rispettosi dell’ambiente. E lo farà attribuendo un punteggio a ognuno per misurare l’impatto positivo sull’ambiente che i loro comportamenti determineranno: si tratta di un’assoluta novità nel settore.

Il progetto ha un token nativo, IMPT, che in questo momento può essere acquistato in prevendita ed è ospitato su blockchain Ethereum. Nella fase “Early Adopter” sono stati venduti 90 milioni di token nel giro di poche settimane e anche la prevendita sta registrando risultati brillanti. La prima fase della prevendita attiva in questo momento, prevede un’offerta di 600 milioni di token venduti a 0,018 $. Le successive due fasi vedranno un aumento del prezzo, rispettivamente a 0,023 $ e a 0,028 $.

Un progetto, dunque, da tenere in considerazione per il contributo innovativo che sta dando a tutti, individui e aziende, nel ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Scopri IMPT adesso

Tamadoge: La migliore nuova criptovaluta in assoluto da acquistare

Tamadoge (TAMA) è un nuovo progetto ma si sta già imponendo come una delle migliori meme coin perché, a differenza di altre, offre notevole utilità all’investitore. Si tratta di un progetto molto completo perché integra play to earn, NFT e metaverso.

Il metaverso di Tamadoge si chiama Tamaverse: al suo interno il giocatore può creare e allevare dei cuccioli di cane in formato NFT che dovrà accudire e allevare fino all’età adulta, sulla falsariga di Tamagotchi, il fortunato gioco elettronico degli anni ’90. Bisogna coccolare il cucciolo, acquistare cibo, giocattoli e altri accessori per lui all’interno dello store. Tutto questo farà guadagnare punti e migliorerà la propria classifica di gioco.

I migliori giocatori riceveranno ricompense in TAMA, il token nativo dell’ecosistema. I giocatori sono incentivati ad acquistare oggetti nello store di Tamadoge. Il token è deflazionistico perché il 5% dell’importo speso nelle transazioni viene sistematicamente bruciato, rendendo via via il token più scarso.

Tamadoge

Tamadoge ha da poco completato la prevendita che è stata una delle migliori crypto ICO di sempre. In pochi giorni si è imposta quale terza meme coin per capitalizzazione di mercato, dietro solo ai giganti Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB).

TAMA è listato sugli exchange OKX, Uniswap, Bitmart, LBank e MEXC e ha la concreta possibilità di entrare su Binance. Tamadoge ha anche lanciato su OpenSea la prima collezione di NFT ultra rari che rappresentano i cuccioli con le migliori abilità.

Sul sito ufficiale sono riportate tutte le novità, per esempio il giveaway da 100.000 $ in corso in questo momento.

Battle Infinity – Emozionante gioco P2E

Battle Infinity (IBAT) è una nuova criptovaluta che si sta imponendo nel settore P2E. Anche in questo caso parliamo di un progetto molto completo che integra DeFi, NFT e metaverso.

Battle Infinity è suddiviso nelle seguenti piattaforme: IBAT Premier League (un fantacampionato stile fantacalcio), IBAT Battle Swap (uno exchange DeFi), IBAT Battle Market (un marketplace NFT), IBAT Battle Games (una raccolta di giochi P2E), IBAT Battle Arena (un metaverso) e IBAT Battle Stake (una piattaforma di staking).

Anche la prevendita di Battle Infinity è stata un successo perché sono stati raccolti i 16.500 BNB previsti dal team ben prima del termine ultimo prefissato. Battle Infinity sfrutta il fascino dei giochi come il fantacalcio e li estende anche a: cricket, baseball, basket, boxe e football americano.

di Battle Infinity

Il token IBAT è listato su due exchange attualmente: il DEX PancakeSwap e il CEX LBank. Altri seguiranno. Da poco è partita la piattaforma di staking che consente di bloccare i propri token e guadagnare delle ricompense. Tali ricompense dipendono da quanto tempo si decide di tenere bloccati i propri IBAT.

Per un periodo di 30 giorni il rendimento previsto è del 14%; per 90 giorni è del 17%; per 180 giorni del 20% e per 365 giorni del 25%. Difficile trovare un APY maggiore nel settore. Inoltre, si possono anche vincere una serie di premi, come NFT da utilizzare all’interno del gioco. Sul sito ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni.

Lucky Block – Rivoluzionario sistema con estrazioni a premi basate su NFT

Lucky Block (LBLOCK) è una piattaforma che ospita un’enorme varietà di competizioni e un sistema innovativo di estrazioni a premi basato su NFT. I premi sono ricchi, per esempio in questo momento in palio c’è una Lamborghini, l’equivalente di 1 milione di dollari in bitcoin e una proprietà immobiliare del valore sempre di 1 milione di dollari.

Lucky Block

Grazie alla blockchain, i concorsi e le estrazioni sono sempre trasparenti e sicure per i partecipanti. Bisogna essere in possesso di un NFT Lucky Block per accedere alle estrazioni che vale sostanzialmente come biglietto.

Il token del progetto, LBLOCK, è stato recentemente aggiornato con la creazione di un token ERC-20 chiamato LBLOCK V2 che ha eliminato la tassazione del 12% presente precedentemente e ha permesso i listing su piattaforme centralizzate.

In questo momento LBLOCK V2 è listato su LBank, MEXC e Gate. LBLOCK V1 è presente su Uniswap. Recentemente è stato implementato anche il bridge che consente agli utenti di convertire facilmente i loro token.

ApeCoin – Tra gli ultimi progetti collegati a Yuga Labs

ApeCoin (APE) è l’ultimo progetto creato in associazione con Yuga Labs, sviluppatore della fortunatissima collezione NFT Bored Ape Yacht Club (BAYC).

ApeCoin

Il progetto è indissolubilmente legato a BAYC e alle altre collezioni del gruppo. I possessori degli NFT di Yuga Labs hanno ricevuto migliaia di APE gratuitamente, guadagnando una fortuna. I token possono essere utilizzati per ottenere vari benefit. APE funge anche da token di governance per ApeCoin DAO, confermando l’importanza che il team ha voluto dare alla comunità.

Tra i migliori NFT, la collezione Bored Ape Yacht Club è una delle più note al mondo, esibita con orgoglio da un gruppo sempre più nutrito di celebrità. Tutto quello che Yuga Labs crea sembra trasformarsi in oro, ecco perché molti puntano su questo progetto anche nel bel mezzo del bear market.

Clover Finance – Progetto di interoperabilità basato su Polygon

Clover Finance (CLV) è una parachain Polkadot che supporta l’interoperabilità tra blockchain e quindi va al cuore di uno dei problemi più sentiti tra gli operatori del settore.

Oggi le applicazioni decentralizzate (dApp) e web3 che vengono create su una blockchain sono difficili da implementare su un’altra blockchain. Clover offre agli sviluppatori gli strumenti necessari per creare facilmente applicazioni compatibili tra le varie chain.

Clover Finance

CLV è il token utilizzato per effettuare il pagamento di transazioni Clover e partecipare al voto sugli aggiornamenti della rete. Questa nuova criptovaluta ha davanti a sé un brillante futuro perché offre servizi che verranno impiegati sempre di più man mano che cresce il settore del web3 e delle dApp.

Token di FTX – Crypto di un exchange in rapida crescita

FTT è il token proprietario di FTX, uno dei migliori exchange per comprare criptovalute.

Token di FTX

FTT attualmente non è in grado di competere con BNB e Binance Smart Chain in termini di utilità, ma vanta alcune funzionalità che potrebbero attrarre gli utenti su FTX. Detenendo FTT, gli utenti ricevono uno sconto sulle commissioni di trading, premi frequenti e accesso a nuove ICO (Initial Coin Offering) e IEO (Initial Exchange Offering).

 

FTX è un exchange in rapida crescita. Il CEO e cofondatore Sam Bankman-Fried è l’imprenditore crypto più ricco al mondo con un patrimonio netto di circa 20,9 miliardi di dollari.