I legislatori statunitensi continuano a puntare sulla riforma fiscale delle criptovalute per chiudere le scappatoie che avvantaggiano gli investitori più ricchi, concentrandosi sulle vendite di asset digitali. Considerata l’ultima di una serie di leggi e sfide legali portate avanti dal governo degli Stati Uniti e da agenzie governative come la SEC, gli appassionati di criptovalute sono in attesa di sapere se i loro cripto asset dovranno attenersi alle stesse regole fiscali che governano gli investimenti tradizionali.
Se da un lato questo potrebbe causare problemi al trader attivo, dall’altro l’investitore a lungo termine potrebbe trovare sicurezza nella nuova moneta GameFi Metacade, ora nella fase finale del presale, prima del rilascio generale della moneta nativa MCADE.
Cosa potrebbe significare la nuova riforma fiscale sulle criptovalute per i trader di criptovalute
In base alla legislazione attuale, i trader di criptovalute possono effettuare una “svendita” quando un asset digitale perde valore. Si tratta di un metodo che prevede la vendita di un titolo in perdita e il successivo riacquisto a un valore inferiore nella speranza che il prezzo si rivaluti entro un periodo di 30 giorni.
Vendendo in perdita, l’investitore può realizzare la perdita dell’asset sulla carta, assicurandosi così un’agevolazione fiscale sulla criptovaluta venduta e beneficiando di potenziali guadagni sulla stessa valuta entro un mese. Le proposte sposterebbero l’onere fiscale dal contribuente agli exchange, aumentando così il controllo della SEC sulle piattaforme di trading di criptovalute.
Sebbene le proposte non siano ancora state approvate dal Congresso e debbano superare ostacoli significativi prima di diventare legge, esse rappresentano un’altra indicazione del fatto che il governo sta prestando maggiore attenzione agli asset digitali e che la regolamentazione SEC sulle criptovalute sta diventando qualcosa di più probabile.
Metacade prospera mentre la data di lancio si avvicina
Mentre la minaccia di una regolamentazione fiscale sulle criptovalute aumenta l’incertezza nel relativo mercato, Metacade continua a crescere durante il suo presale, attirando investitori a frotte.
Da quando l’ICO è stata lanciata nel quarto trimestre del 2022 a $0,008 per token, è stato raggiunto un notevole livello di investimenti in poche settimane. Ora che il presale è nella sua fase finale, gli investitori hanno un periodo di tempo limitato per acquistare un nuovo ed entusiasmante token a un prezzo ragionevole prima del rilascio generale di MCADE.
Che Cos’è Metacade?
Metacade è una nuovissima sala giochi virtuale online che mira a portare la più grande collezione al mondo di giochi arcade play-to-earn (P2E) a un pubblico di massa di appassionati di giochi e di criptovalute. Metacade si propone di offrire un’esperienza di guadagno entusiasmante alla sua community in crescita, grazie a un sistema di ricompense completo e impareggiabile che va ben oltre le capacità P2E dei titoli GameFi.
Tra gli altri canali di guadagno offerti da Metacade ci sarà lo sistema Compete2Earn, che incentiva i possessori di token MCADE a mettere in staking le proprie monete in cambio della partecipazione a grandi estrazioni a premi e tornei online. Nel frattempo, per contribuire alla creazione di una community fiorente, gli utenti vengono premiati ogni volta che pubblicano contenuti social sull’hub in alfa sharing, recensioni e contributi ai sub-forum in stile Reddit.
Come funziona MCADE?
MCADE è una moneta ERC-20 e il mezzo di scambio della piattaforma viene utilizzato per ottenere l’accesso ai giochi e alle merci, fornendo al contempo lo stimolo per tutto il resto del sistema. Mentre gli utenti contribuiscono all’ecosistema di Metacade utilizzando i token MCADE, la pubblicità esterna, i game studios e i datori di lavoro Web3 generano entrate pagando per determinati spazi o rilasciando titoli su Metacade.
Con un’ampia utilità incorporata per sbloccare il valore sottostante di MCADE, la sua transizione verso la trasformazione in un token di governance completa, con la community di MCADE che otterrà pieni diritti di voto su tutte le decisioni strategiche sul futuro della piattaforma, spingerà ulteriormente il valore verso l’alto. Nel frattempo, il team e il codice della piattaforma sono stati sottoposti al rigoroso audit CertiK per verificare ulteriormente la fattibilità del progetto e aggiungere un ulteriore livello di rassicurazione per gli investitori.
MCADE: guidare l’innovazione del GameFi
La piattaforma di Metacade è ricca di funzionalità pionieristiche e innovative, la migliore delle quali è l’innovativo programma Metagrants. Gli sviluppatori possono contribuire a spingere Metacade in prima linea nella rivoluzione GameFI richiedendo un finanziamento in criptovaluta per sostenere lo sviluppo di nuovi titoli esclusivi per Metacade.
Ogni idea viene raggruppata e presentata alla community di MCADE, che vota le sue preferite. Le candidature con il maggior numero di voti vengono prodotte con il supporto di finanziamenti in cripto. Questo non solo mantiene gli utenti impegnati con Metacade mentre i nuovi titoli contribuiscono all’evoluzione della piattaforma, ma anche il più ampio spazio Web3 ne trae vantaggio, in quanto ottiene l’accesso ai nuovi talenti di sviluppo più interessanti grazie a un’altra entusiasmante funzione di Metacade, l’iniziativa Work2Earn.
Cosa rende Metacade un buon investimento?
Poiché le proposte fiscali sulle criptovalute sfidano quelle consolidate a essere potenzialmente in grado di navigare, e con il crescente controllo da parte della SEC, i mercati delle criptovalute potrebbero trovare i loro progressi nelle prime settimane del 2023 controllati.
Metacade continua a registrare performance straordinarie nonostante queste sfide: il suo ambiente sicuro e la sua piattaforma ricca di funzionalità offrono agli investitori iniziali la possibilità di ottenere guadagni sostanziali.
Puoi partecipare al presale di Metacade qui.