Ci sono sempre opportunità nel mercato delle crypto, anche durante le recessioni. Gli investitori esperti che realizzano ricerche ad hoc possono trovare altcoin promettenti in cui investire.

altcoin

Il mercato delle criptovalute sta affrontando un declino in seguito alle approvazioni di EFT avvenuto nel gennaio 2024. I trader esperti che prevedono tempi positivi per le crypto nei prossimi anni, affermano che ogni recessione è un’opportunità per acquistare. Nelle prossime righe, analizzeremo 5 altcoin che hanno un ottimo potenziale di crescita nel 2024, in base ad utilità e altri fattori.

Ci sono sempre opportunità nel mercato delle crypto, anche durante le recessioni. Gli investitori esperti che realizzano ricerche ad hoc possono trovare altcoin promettenti in cui investire.

Bitcoin Minetrix ($BTCMTX)

Bitcoin Minetrix ($BTCMTX) ha acquisito uno slancio impressionante, raccogliendo oltre 8,8 milioni di dollari durante la sua prevendita di settembre 2024. Il progetto mira a rivitalizzare il settore del cloud mining consentendo agli utenti di ricevere ricompense Bitcoin semplicemente con lo staking, anziché acquistare hardware costosi o pagare bollette elevate.

Questo concetto di stake-to-mine, rende il mining di Bitcoin molto più accessibile. I possessori di BTCMTX possono generare “crediti di mining” mettendo in staking monete, dando loro l’accesso all’hashpower del cloud mining e raccogliere Bitcoin passivamente.

Oltre a guadagnare dal mining, gli staker BTCMTX possono ottenere rendimenti fino al 111% attraverso ricompense di staking. Con questi doppi flussi di reddito, Bitcoin Minetrix offre soluzioni interessanti per guadagnare criptovalute senza il mining attivo.

Mentre il progetto prosegue con la sua prevendita con un soft cap di 15 milioni di dollari, c’è ancora l’opportunità per gli investitori di partecipare al progetto prima del lancio ufficiale.

Vai sul sito di Bitcoin Minetrix

Meme Kombat ($MK)

Meme Kombat ha raggiunto un traguardo importante a gennaio raccogliendo 7 milioni di dollari durante la sua prevendita, lavorando verso un soft cap di 10 milioni di dollari. Attualmente, il 50% della fornitura totale di token MK è disponibile per essere acquistata.

Distinguendosi dalle tipiche meme coin, Meme Kombat prevede di lanciare un’arena di gioco Web con meme come Doge, Shiba e Pepe che combattono in maniera simulata tramite l’intelligenza artificiale. Il modello play to earn consente di utilizzare MK per scommettere sui risultati.

Il gioco ruota proprio attorno alle battaglie player-vs-player, con avversari algoritmici e quote basate su probabbilità, scomesse in play e sugli eventi in tempo reale. Queste modalità offrono varie occasioni per scommettere. Man mano che il roster si espande oltre gli attuali 11 combattenti meme, le battaglie diventeranno sempre più diversificate con il passare del tempo.

Vai sul sito di Meme Kombat

Sponge V2 ($SPONGEV2)

Sponge V2 ($SPONGEV2) è una nuova meme coin che sta ottenendo successo dopo Sponge V1. Mentre l’originale coin ha offerto rendimenti pari a 100 volte nel 2023, Sponge V2 presenta un gioco di corse basato sul concetto play to earn per garantire utilità.

Il team di sviluppo sta costruendo un gioco di corse attraverso cui i possessori di SPONGEV2 possono competere tra di loro e guadagnare ricompense sotto forma di token in base a come si posizionano in classifica. Ci sarà una versione di intrattenimento gratuita, ma la modalità a pagamento play to earn sta attirando grande interesse, con oltre 5,3 milioni di dollari già messi in staking.

Al momento ci sono solo due modi per ottenere SPONGE V2: acquistare direttamente il token e fare staking, oppure fare staking su Sponge V1 e attendere la transizione a V2. Con la comprovata esperienza di Sponge V1 e le funzionalità ampliate della seconda versione, questa nuova meme coin si posiziona come un’intrigante opportunità di speculazione.

Vai sul sito di Sponge V2

Polkadot ($DOT)

Polkadot 2.0 è uno dei più importanti aggiornamenti dell’infrastruttura che introduce un modello di governance più inclusivo, transizioni cross-chain migliore e supporto asincrono per ottenere maggiore velocità, sicurezza e adattabilità. Inoltre, c’è molto entusiasmo per l’imminente lancio della meme coin $DED che potrebbe influenzare positivamente $DOT.

$DOT ha registrato un calo del 12% questa settimana, offrendo un buon punto di ingresso a 7 $. Essendo un protocollo multichain frammentato open source, Polkadot connette e protegge una rete di parachain specializzate per facilitare il trasferimento cross-chain di qualsiasi tipo di dato o risorsa, consentendo l’interoperabilità tra blockchain.

Conosciuto come metaprotocollo di livello 0, Polkadot descrive un formato per una rete di parachain di livello 1. Con aggiornamenti di grande impatto nella versione 2.0, insieme a nuove opportunità con la nascita di $DED, Polkadot è pronto a rafforzare la sua posizione di elemento fondamentale del WEb3. Ecco perché investire in $DOT potrebbe essere una buona opportunità nel 2024.

Kaspa ($KAS)

Kaspa ($KAS) è una blockchain Layer-1 scalabile e decentralizzata che combina la sicurezza della Proof-of-work con tassi di blocco elevati e tempi di conferma rapidi. In quanto valuta nativa, KAS facilita le transazioni anonime e la tutela della privacy pre-negoziazione attraverso il sequenziamento di convalida istantanea di Kaspa.

Progettata da Yonatan Somplinsky e Aviv Zohar, Kaspa implementa il nuovo protocollo GHOSTDAG e risolve i limiti di scalabilità affrontati da altre chain PoW. Senza una governance centrale, segue l’etica delle coin decentralizzate come Bitcoin e Monero.

Dopo aver registrato un rendimento incredibile del 16.000% nel 2023, i fondamentali e le utility di KAS la rendono una delle 10 crypto per capitalizzazione di mercato con 2,2 miliardi di dollari.

Mentre il mercato delle crypto attraversa un periodo di declino, gli investitori più esperti non si vogliono lasciar sfuggire questa opportunità per rivolgersi a Altcoin promettendo a prezzi scontati. Tutte le soluzioni appena citate, hanno fondamentali solidi e utilità per offrire valore a breve e a lungo termine.

Anche se le condizioni del mercato potrebbero essere ancora sfavorevoli fino all’halving di Bitcoin che avrà luogo ad aprile, prendendo in considerazione coin con forte tecnologia, sviluppi favorevoli e valutazioni ragionevoli, si possono ottenere guadagni sostanziali durante la prossima ripresa del mercato e prossimo ciclo rialzista.