La popolare meme coin ha toccato quota 0,107 dollari l’11 dicembre, ma da allora ha faticato a mantenere lo slancio.

prezzo di Dogecoin

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) è sceso di oltre il 7% nelle ultime 24 ore, continuando la sua tendenza al ribasso di metà dicembre.

La popolare meme coin ha toccato quota 0,107 dollari l’11 dicembre, ma da allora ha faticato a mantenere lo slancio.

Tuttavia, la nuova meme coin Meme Kombat (MK) è attualmente in fase di prevendita e potrebbe essere un acquisto migliore per gli investitori che desiderano entrare presto in un progetto che potrebbe essere prossimo al successo.

Il prezzo di Dogecoin crolla a seguito delle critiche del CEO di Ripple

DOGE si trova ora al 9° posto in termini di capitalizzazione di mercato, vantando un volume di negoziazioni giornaliere di 664 milioni di dollari.

Da un punto di vista tecnico, DOGE sembra pronto per un ulteriore ribasso nel breve periodo, con la coin che ha attraversato un supporto minore a 0,08 dollari.

Non solo, DOGE è sceso al di sotto della sua media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni nell’intervallo di tempo giornaliero, suggerendo che la tendenza è ora al ribasso.

Con uno slancio dei prezzi negativo, DOGE potrebbe testare il supporto intorno a $ 0,074 nei prossimi giorni se l’interesse all’acquisto non dovesse tornare

La tendenza al ribasso ha portato nuove critiche alla coin, in particolare da parte del CEO di Ripple Brad Garlinghouse al recente World Economic Forum di Davos.

Garlinghouse ha messo in dubbio l’utilità di DOGE, definendolo privo di scopo e fortemente dipendente da Elon Musk.

In risposta, il cofondatore di Dogecoin Billy Markus ha difeso il progetto, paragonandolo a Bitcoin in termini di fondamentali.

Questo diverbio evidenzia la divisione della community crittografica riguardo alle meme coin, che probabilmente sarà ampliata data l’attuale crisi di Dogecoin.

Il mercato ribassista delle criptovalute si intensifica, appesantendo il valore di DOGE

Non è solo Dogecoin a vedere rosso: il mercato complessivo delle criptovalute è diventato di nuovo ribassista.

Bitcoin (BTC) è sceso a 39.000 dollari, mentre Ethereum (ETH) è sceso a 2.210 dollari, il che significa che la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha perso circa il 5% del suo valore nell’ultimo giorno.

Una confluenza di fattori sembra pesare sui prezzi, il primo dei quali è la svendita da parte di FTX di 1 miliardo di dollari di azioni GBTC di Grayscale per far fronte agli obblighi di credito.

Ciò ha scaricato più BTC sul mercato, facendo scendere il valore della valuta.

Più in generale, gli investitori sembrano spostarsi verso posizioni di avversione al rischio prima della pubblicazione dei principali dati economici.

Questa settimana sono attesi i dati sul PIL del quarto trimestre e i dati sull’inflazione di gennaio, che potrebbero fornire informazioni sulla concretizzazione dei tagli dei tassi previsti dalla Fed per il 2024.

La confluenza di fattori ribassisti ha esercitato una pressione al ribasso sulla maggior parte delle criptovalute, inclusa Dogecoin.

La fiorente prevendita di Meme Kombat supera Dogecoin e raccoglie 7,3 milioni di dollari in vista della quotazione su Uniswap

Date le attuali condizioni di mercato e la traiettoria discendente di Dogecoin, il nuovo progetto di meme token, Meme Kombat, potrebbe essere un acquisto più intelligente per gli investitori.

Meme Kombat

Meme Kombat è una piattaforma di gioco crypto che consente agli utenti di scommettere su battaglie tra personaggi meme popolari come Doge, Pepe the Frog e Wojak.

Il progetto ha riscontrato un enorme interesse durante la sua prevendita in più fasi, raccogliendo finora finanziamenti per oltre 7,3 milioni di dollari.

Meme Kombat offre un modello play-to-earn attraverso la sua arena di battaglia, premiando gli utenti che scelgono combattenti meme vincenti scommettendo token MK.

Esiste anche un protocollo di staking per MK, con rendimenti del 128% all’anno sui token staking.

A differenza di Dogecoin, che dipende dall’hype e dall’approvazione delle celebrità, Meme Kombat fornisce una reale utilità con le sue funzioni di gioco e staking.

Inoltre, con alcune meme coin a bassa capitalizzazione come Coq Inu (COQ) che continuano a registrare guadagni nonostante il calo del mercato, i tempi sembrano giusti perché emerga un nuovo progetto come Meme Kombat.

Guardando al futuro, la roadmap di Meme Kombat delinea piani per nuovi tipi di battaglia, partnership e personaggi meme, garantendo che il gameplay rimanga sempre nuovo.

Con i prezzi di prevendita ancora scontati, gli acquirenti possono massimizzare la loro esposizione prima della quotazione pubblica di MK su Uniswap, in programma nelle prossime settimane.

Dati i suoi solidi fondamentali e lo slancio registrato dalla prevendita, Meme Kombat rappresenta un’entusiasmante opportunità rispetto allo sbiadimento dell’hype attorno a Dogecoin.

I primi investitori possono acquistare token MK durante la fase finale della prevendita per $ 0,279 utilizzando ETH o USDT.

Vai sul sito di Meme Kombat