Cosmo Connected e Allianz Partners annunciano il lancio di Fusion+, un’offerta innovativa che combina un casco connesso ad alta tecnologia con un anno di assicurazione personale infortuni, una novità in Europa

rsz_cosmo-allianzpartners

Con la rapida crescita della micromobilità, la sicurezza degli utenti è diventata una delle principali preoccupazioni. In Italia, nel solo 2023, sono stati oltre 19mila gli incidenti che hanno coinvolto almeno una bicicletta (elettrica e non) o un monopattino, e che tra il 2021 e il 2023, gli incidenti stradali con lesioni a persone che hanno coinvolto almeno un monopattino elettrico sono cresciuti di oltre il 60%. Eppure, molti utenti sottovalutano i rischi e presumono di essere coperti senza comprendere appieno i limiti della loro assicurazione personale. Fusion+ risponde a questa esigenza fondamentale fornendo una soluzione completa e di facile accesso, che garantisce protezione sia fisica che economica ai conducenti.

Disponibile in Italia, Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Paesi Bassi, Fusion+ sarà gradualmente esteso ad altri mercati europei.

La nostra missione è sempre stata quella di migliorare la sicurezza degli utenti della micromobilità offrendo soluzioni pratiche e accessibili. Con Fusion+ stiamo facendo un grande passo avanti: è l’unico casco sul mercato che fornisce sia protezione fisica che sicurezza economica ai suoi utenti. Integrando direttamente l’assicurazione contro gli infortuni, semplifichiamo l’accesso a una copertura essenziale e forniamo una risposta chiara alle crescenti sfide di sicurezza della micromobilità. Ma questo è solo l’inizio: insieme ad Allianz Partners, leader nei servizi assicurativi, stiamo già lavorando all’implementazione di ulteriori soluzioni, inclusa la copertura di responsabilità civile, per migliorare ulteriormente la protezione e la tranquillità degli utenti”, dichiara Romain Afflelou, fondatore e CEO di Cosmo Connected.

 

Le caratteristiche di Fusion+

Fusion+ combina il casco connesso Cosmo Fusion, dotato di una luce posteriore intelligente con rilevamento delle cadute e segnalazione attiva, con un’assicurazione personale infortuni fornita da Allianz Partners, che copre le spese mediche e le perdite finanziarie in caso di incidente del proprietario del casco. L’offerta è progettata per essere il più semplice possibile: con 199 euro, l’assicurazione è inclusa senza costi aggiuntivi per il primo anno. Una soluzione semplice e senza complicazioni, senza abbonamenti o impegni, che rende la sicurezza più accessibile a ciclisti, conducenti di monopattini elettrici e altri utenti di dispositivi di mobilità personale (PMD).

In Allianz Partners, ci impegniamo a innovare e fornire soluzioni assicurative su misura per le nuove tendenze della mobilità. Il numero crescente di utenti di nuovi e micro-mezzi di mobilità sulle strade europee sta facendo emergere sfide legate all’uso e alla condivisione dello spazio pubblico, compresa la necessità di una maggiore prevenzione e protezione. Con Cosmo Connected abbiamo sviluppato un’offerta unica integrando una soluzione assicurativa nei caschi Fusion+ in modo che i proprietari possano guidare in modo più sicuro, con fiducia e tranquillità”, commenta Jean-Marc Pailhol, Chief Officer Global Strategic Partnerships e Board Member di Allianz Partners.

Questo lancio segna una naturale evoluzione nella collaborazione tra Cosmo Connected e Allianz Partners. L’offerta Fusion+ è stata semplificata per renderla più accessibile a un maggior numero di utenti, garantendo che ogni utilizzatore di casco possa beneficiare immediatamente di una copertura essenziale, senza complessità o impegno.