Bitcoin ha raggiunto massimi storici. Nel frattempo, anche la criptovaluta Bitcoin Minetrix sta avendo successo

Bitcoin ha superato la soglia dei 73.000 dollari per la prima volta nella storia, raggiungendo massimi di 73.600 dollari. Nel frattempo, anche la criptovaluta Bitcoin Minetrix sta avendo successo, superando la soglia di 12,2 milioni di dollari.

Bitcoin supera i 73mila dollari, ma gli analisti prevedono un consolidamento

Dopo l’aumento vertiginoso delle ultime settimane, importanti analisti di mercato ritengono che Bitcoin si consoliderà attorno al suo prezzo attuale per qualche tempo.

Attualmente negoziato a 73.013 dollari, Bitcoin è cresciuto dell’1% oggi, del 10% questa settimana e del 47% questo mese.

Tuttavia, il suo volume di negoziazioni 24 ore su 24 è crollato, in calo del 21% oggi a 48 miliardi di dollari.

Nel frattempo, i dati di Coinglass mostrano che il volume delle opzioni di Bitcoin è diminuito del 39%.

Il suo volume in calo potrebbe riflettere la stabilizzazione dell’interesse del mercato dopo la recente euforia. Tuttavia, ciò potrebbe anche suggerire che il top locale di Bitcoin sia in atto, fornendo una pista per il sopravvento degli altcoin, afferma EmerorBTC.

L’analista vede questo come un segnale “molto rialzista”, con Bitcoin che stabilisce un trading range al di sopra del suo precedente massimo.

EmperorBTC rileva che Bitcoin ha superato il suo precedente ATH mentre il suo tasso di finanziamento è rimasto basso.

“Il finanziamento è stato molto inferiore rispetto ai tentativi precedenti, non si è verificato alcun picco di finanziamento anche dopo aver superato i 70.000 dollari. Si tratta di un dato molto rialzista, la base è più ristretta e lo spot sta recuperando terreno rispetto alla domanda”.

Ha anche osservato che “le scimmie si sono calmate”, alludendo ai trader con leva finanziaria che collocano meno long, il che potrebbe aiutare il prezzo di BTC a stabilizzarsi.

Nel frattempo, il famoso trader CrediBULL Crypto prevede una traiettoria simile per Bitcoin. Ha spiegato: “Non mi aspetto alcun calo/correzione importante poiché tutti i parametri sono ancora relativamente interessanti e non surriscaldati. Mi aspetto semplicemente un ulteriore consolidamento, che dovrebbe preparare il terreno per la continuazione di questo avanzamento quasi verticale”.

Secondo il grafico dei prezzi allegato dall’analista, la prossima mossa di Bitcoin potrebbe spingerlo verso i 95.000 dollari dopo un periodo di consolidamento durato circa dieci giorni.

Tuttavia, come notato da EmperorBTC, ciò potrebbe gettare le basi per il rialzo delle altcoin. Una di queste criptovalute che sta mostrando potenziale è il token correlato a Bitcoin, Bitcoin Minetrix. Attualmente in fase di prevendita, il progetto ha raccolto oltre 12,2 milioni di dollari, dimostrando uno slancio impressionante e il sostegno della community.

Bitcoin Minetrix raccoglie 12,2 milioni di dollari e offre uno staking APY del 57%

Bitcoin Minetrix offre un’alternativa innovativa alle soluzioni esistenti di mining e cloud mining attraverso il suo meccanismo Stake-to-Mine.

Offrendo un accesso diffuso e adatto ai principianti al mining di Bitcoin, Bitcoin Minetrix abbatte le barriere all’ingresso garantendo al contempo un’esperienza utente sicura e trasparente.

Il progetto funziona grazie agli utenti che mettono in staking token $BTCMTX per crediti minerari Bitcoin, che possono bruciare per ottenere potere di cloud mining. Questo si traduce quindi in BTC gratuiti.

Secondo il white paper di Bitcoin Minetrix, le precedenti soluzioni di cloud mining implicavano un significativo grado di fiducia e venivano spesso criticate per le loro scarse pratiche di sicurezza.

Ma allineando il cloud mining con i valori crittografici fondamentali, Bitcoin Minetrix è trustless e protetto dalla blockchain di Ethereum. Gli utenti hanno il pieno controllo sui propri fondi e il token $BTCMTX garantisce decentralizzazione e trasparenza.

Il suo caso d’uso ha suscitato un enorme interesse, spingendo la raccolta di denaro durante la prevendita oltre i 12,2 milioni di dollari.

Il ruolo centrale del token $BTCMTX garantisce una domanda guidata dai servizi di pubblica utilità, consentendo al suo prezzo di beneficiare della crescita dell’adozione della piattaforma.

Poiché la prevendita è in corso, il meccanismo di cloud mining deve ancora essere avviato.Tuttavia, gli investitori possono alimentare i propri acquisti tramite la funzione di staking supplementare di Bitcoin Minetrix, che attualmente offre un APY del 57%.

Il prezzo di prevendita di Bitcoin Minetrix aumenterà man mano che la campagna avanza, quindi coloro che cercano il massimo potenziale di rialzo non dovrebbero aspettare altro tempo.

Vai sul sito di Bitcoin Minetrix