Ecco l’andamento dei Bitcoin ed Ethereum

Bitcoin

Il mercato è teso oggi in quanto vi è una mossa divergente tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato. Mentre Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) rimangono la testa dominante, le altcoin che sono maggiormente correlate con il primo stanno tracciando una rotta diversa per se stesse oggi. Bitcoin ha mantenuto una crescita costante, nonostante le forze ribassiste che sembrano essere attive oggi sui mercati. Ethereum mostra tendenze ribassiste, poiché anche le altcoin tra cui Cardano (ADA), Polkadot (DOT), XRP (XRP), Uniswap (UNI) e Chainlink (LINK) si stanno inchinando alla dittatura degli orsi.

Perché i Bitcoin continuano la loro scalata

In generale, il passo dominante di Bitcoin ha mantenuto la capitalizzazione di mercato globale nella zona verde, in aumento del 2,13% nelle ultime 24 ore a $ 1,69 trilioni. Questo articolo di oggi si concentra sulle azioni dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum e sulle possibili proiezioni a breve e medio termine per i due principali asset digitali.

Il dominio di Bitcoin nel mercato non sta per essere abbattuto come molti analisti hanno suggerito poiché la principale criptovaluta sta assistendo a un aumento continuo della domanda, sia da parte degli investitori al dettaglio che da quelli istituzionali.

Nel tentativo di soddisfare questa domanda, il colosso americano dell’investment banking JPMorgan Chase & Co ha presentato una domanda alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti per lanciare un veicolo di investimento che seguirà le prestazioni di 11 aziende tra cui MicroStrategy e Tesla con esposizione indiretta a Bitcoin. L’obiettivo principale della mossa è offrire a più investitori istituzionali una nuova opzione per essere coinvolti in Bitcoin senza possedere direttamente la valuta digitale.

In termini di impatto sul prezzo dell’asset, i rialzisti di BTC sono entusiasti delle notizie di JPMorgan Chase, ma la pressione immediata degli HODLer indecisi per scaricare alcune delle loro partecipazioni sta mettendo in dubbio l’imminente corsa rialzista verso nuovi massimi. Nonostante il mantenimento di un trend rialzista con una crescita del 3% a $ 55.580,00 secondo i feed di prezzo CEX.IO, le azioni ribassiste sono ancora visibili sul grafico giornaliero BTC-USD su TradingView.

Il grafico mostra una tendenza rialzista, indicando che ci sono più acquirenti che venditori nelle ultime 24 ore. Tuttavia, l’ultima candela mostrata sul grafico è ribassista, una rappresentazione di un tentativo di acquisizione da parte degli orsi. In generale, l’indice di forza relativa (RSI) di BTC è attualmente leggermente al di sotto della zona di vendita di 70, ma la media mobile a 9 giorni è rialzista e rassicura gli entusiasti del mercato verso nuovi massimi.

Se sei incerto se iniziare ad investire in bitcoin, su questo sito troverai diverse bitcoin profit opinioni.

Il futuro della criptovaluta

Dalle indicazioni attuali, Bitcoin potrebbe vedere una piccola correzione per ritoccare $ 54.000, dopodiché, una corsa a $ 58.000 sarà la prossima fermata.

Le elevate commissioni sul gas della rete Ethereum hanno spinto molti utenti ad abbandonare la blockchain alla ricerca di blockchain alternative che offrano transazioni economiche e veloci. Tuttavia, la maggior parte degli Stablecoin là fuori, inclusi Tether (USDT) e USDC, utilizza ancora la rete, contribuendo a mantenere la rilevanza durante l’esodo pianificato da contratti intelligenti DeFi.

Mentre anticipano l’avvio del protocollo di miglioramento di Ethereum (EIP) 1559 a luglio, alcuni minatori di Ethereum protestano perché il bruciare token pianificato è destinato a influenzare la loro redditività personale. Forse, questo è il motivo per cui il prezzo di Ethereum sta vedendo un ostacolo sulla sua strada per battere il livello psicologico di $ 2.000.

Nel momento in cui scriviamo, Ethereum si sta scambiando di mano a $ 1.782,72, in calo dell’1,48% nelle ultime 24 ore. Ethereum è stato scambiato al di sotto del livello di $ 2.000 dal 20 febbraio e le attuali battaglie interne stanno minando il desiderio dell’investitore mainstream di vedere il commercio di monete a nuovi livelli.

Il grafico giornaliero ETH-USD sopra mostra l’inesorabile battaglia tra rialzisti e ribassisti. Sebbene l’Awesome Oscillator sia al di sopra dei benchmark zero, il prezzo non è del tutto a un livello affidabile per salire, poiché si sta allontanando dalla Bollinger Band superiore come si è visto.

Come si può leggere anche sull’articolo di Il villaggio senza futuro si salva con i bitcoin – Cronaca – quotidiano.net, gli ostacoli da superare sono i livelli di resistenza di $ 1.900 e $ 2.000, ma fino a quando i rialzisti non si libereranno dal livello di $ 1.800, salire a questi livelli potrebbe ancora essere fermato per un po ‘. Ma una spinta costante riporterà la moneta sulla buona strada per mirare all’obiettivo di $ 2.500 a medio termine.