Il prossimo 13 febbraio la sede di Confindustria in largo Melzi a Udine ospiterà il seminario Come cambia la comunicazione con l’intelligenza artificiale. Il seminario riservato a manager e imprenditori vedrà come protagonista Aipem, che si conferma motore dell’innovazione del suo settore, contaminando il mondo del marketing e della comunicazione con quello dell’intelligenza artificiale, per condividere con le PMI e il mondo dell’imprenditoria la propria esperienza in tema di marketing e AI.
L’approfondimento di come l’intelligenza artificiale possa contribuire a far crescere un’azienda affinando gli strumenti di marketing sarà il primo dei temi affrontati nel corso del seminario, e sarà curato dai professionisti di Aipem; poi si proseguirà nella definizione degli strumenti principali di questa evoluzione: dai chatbot, agli assistenti virtuali, passando dal programmati alla marketing automation.
Tutti elementi che, in un disegno strategico, costituiscono la nuova dimensione della comunicazione aziendale: “potremmo proprio dire – aggiunge Molinaro, CEO di Aipem – che la creatività oggi si veste di intelligenza artificiale per dare impulso ad attività di engagement e rafforzare la competitiva.”
“Le applicazioni dell’intelligenza artificiale non sono un’esclusività delle grandi aziende – ha sottolineato il CEO di Aipem – e possono essere calate anche nella realtà delle PMI offrendo la possibilità di un’evoluzione straordinaria. Parliamo di organizzazione della produzione, ma anche di marketing, di comunicazione, di immagine: temi ai quali le nostre aziende, purtroppo, continuano a dedicare troppe poche attenzioni.”
Per l’organizzazione dell’evento Aipem ha creato un team con aziende qualificate e impegnate nel settore per dare ai partecipanti una visione a 360° delle potenzialità dell’intelligenza artificiale legate allo sviluppo del business.
Le altre aziende coinvolte nel seminario saranno Beantech, azienda leader nelle soluzioni di Digital Trasformation, e Datamantix specializzata in soluzioni innovative di Intelligenza Artificiale.