Dopo il lancio nel mercato Cinese lo scorso 15 aprile, lo ZTE Axon 30 Ultra adesso è disponibile anche oltreoceano. E’ dotato di tre fotocamere principali ultra avanzate da 64MP e quella con zoom a periscopio da 8MP e sarà disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale dal 27 maggio, mentre la data di apertura delle vendite sarà il 4 giugno.
Tripla fotocamera principale con obiettivo Quad Array.
Lo ZTE Axon 30 Ultra ha le camere Trinity da 64MP accoppiate con un periscopio 60X. Il modulo dell’obiettivo copre lunghezze focali equivalenti 13mm-123mm, permettendo di scattare foto a fuoco completo con un solo click di tiro lungo, tiro medio e tiro ravvicinato.
Lo ZTE Axon 30 Ultra ha tre fotocamere, ognuna con una propria funzione. La prima è la fotocamera principale per i ritratti con una lunghezza focale equivalente a 35 mm e un’apertura f/1.9, adatta per scattare foto ritratto in super alta definizione da 64MP. Il secondo obiettivo grandangolare principale è un Sony IMX686 che supporta la stabilizzazione OIS. Con un’apertura di f/1.6, può catturare le immagini vivide anche in ambienti con poca luce. La terza fotocamera è l’obiettivo ultra grandangolare con una capacità di 120° che beneficia dell’alta risoluzione di 64MP per dettagli più chiari e ricchi. L’aggiunta di una fotocamera a bassa distorsione e la messa a punto della fotografia computazionale permette di ottenere foto super grandangolari di alta qualità, abolendo la distorsione dei bordi sia che si tratti di fotografare un grande edificio o una foto di gruppo.
Lo ZTE Axon 30 Ultra è dotato di stabilizzazione dell’immagine quando si utilizza la fotocamera principale e l’obiettivo periscopio, e supporta anche OIS (Optical Image Stabilization) per riprese stabili “on-the-go” sia che ci si trovi in scene di movimento accidentate o in scenari traballanti. Inoltre supporta la registrazione video HDR10 fino a 8K@30fps. Con la sua stabilizzazione dell’immagine gli utenti possono girare video fluidi e di alta qualità.
Multi-Camera scatta simultaneamente, filma in modo creativo.
La multi-camera può scattare simultaneamente tre fotogrammi e ottenere diverse lunghezze focali di ripresa foto/video con un solo clic. I modelli incorporati per le riprese possono anche guidare il movimento della fotocamera, le transizioni, ecc, rendendo facile per tutti creare film professionali. Allo stesso tempo, con la ripresa video 8K ad altissima definizione, diversi filtri per filmati, effetti visivi speciali e altre caratteristiche incluse, lo ZTE Axon 30 Ultra soddisfa le aspettative degli appassionati di fotografia.
Oltre ai normali filtri integrati, lo ZTE Axon 30 Ultra supporta anche filtri personalizzati con l’aggiunta di filtri 3D Lut, che offrono un divertimento per personalizzare i filtri preferiti per le riprese. C’è anche la modalità ritratto a lunga esposizione, la modalità Super moon, e lo scambio di colori.
Design ultracompatto, prestazioni potenti.
Con un peso di 188 g e uno spessore di 8 mm, lo ZTE Axon 30 Ultra ha un design ultracompatto. Con il doppio corpo curvo, adotta un processo di incisione AG ecologico con 15 processi elaborati per perseguire una sensazione tattile vicina alla “vera seta” con una formula personalizzata di “levigatura” e “incisione”. Questo dà una sensazione di grana liscia e un buon effetto lucido che è più resistente ai graffi, all’usura, antiriflesso e a prova di impronte digitali.
Dotato di un display curvo AMOLED da 6,67 pollici che ha una frequenza di aggiornamento elevata di 144Hz e una frequenza di campionamento touch di 300Hz, che supporta il 100% della gamma di colori DCI P3 e la profondità di colore a 10 bit, lo ZTE Axon 30 Ultra ha un display dalle prestazioni ottimali per guardare film e giocare.
Come smartphone lo ZTE Axon 30 Ultra è potenziato dall’avanzato chipset Qualcomm Snapdragon 888, con processo a 5nm e viene fornito con una combinazione di memoria LPDDR5 e UFS 3.1 ad alta velocità. L’aggiunta dell’adattatore di ricarica super veloce da 65W riduce anche il tempo di ricarica. Abbinato al sistema aggiornato MyOS11, basato su Android 11, il nuovo smartphone porta agli utenti un’esperienza più fluida.