L’86% degli italiani vuole un telefono che funzioni come nuovo, mentre la qualità della batteria è fondamentale per l’82%

smartphone ricondizionati

Il mercato degli smartphone ricondizionati è in continua crescita, ci sono sempre più opzioni e modalità di acquisto per gli utenti, Swappie, lo store online di iPhone ricondizionati, presenta 5 curiosità che vi aiuteranno a conoscere meglio il mondo degli smartphone ricondizionati e a cosa prestare attenzione quando se ne acquista uno.

  1. È sostenibile

Acquistare uno smartphone ricondizionato contribuisce a costruire un mondo più green. Il processo di produzione di un nuovo smartphone ha un considerevole impatto ambientale: infatti l’estrazione di minerali rari e il processo di produzione provocano l’emissione di gas serra nell’atmosfera. Inoltre, secondo uno studio nel 2014 meno del 16% dei rifiuti elettronici sono stati riciclati, e la quantità di rifiuti elettronici legata agli smartphone è stata stimata nell’ordine di 3 milioni di tonnellate.1

Acquistare smartphone ricondizionati contribuisce quindi in modo positivo a limitare l’impatto sul cambiamento climatico.

  1. È economico

Acquistare uno smartphone ricondizionato è più economico di acquistarne uno nuovo, il risparmio varia in base al modello scelto, ma viene garantito un buon rapporto qualità prezzo.

  1. Sicuro

Secondo una recente ricerca effettuata da Swappie una delle caratteristiche più importanti quando si acquistano smartphone ricondizionati è l’affidabilità: secondo l’86% degli intervistati infatti è fondamentale che “il telefono funzioni come nuovo”.* Swappie ha sviluppato un processo di controllo della qualità dei suoi prodotti in 52 fasi che garantisce l’efficacia e la verifica tecnica degli iPhone.

  1. Garanzia

Un’altra caratteristica fondamentale è la garanzia ritenuta essenziale dal 76% degli intervistati e l’83% ha sottolineato anche l’importanza del diritto di reso.

  1. Smart

Un servizio altamente tecnologico e smart: si può scegliere e acquistare il proprio smartphone direttamente dal sito Swappie, in modo completamente sicuro e lo smartphone sarà spedito in 1-2 giorni lavorativi.

 

1https://www.greenpeace.org/usa/wp-content/uploads/2017/03/FINAL-10YearsSmartphones-Report-Design-230217-Digital.pdf

*Ricerca condotta da Swappie, su un gruppo di 1140 persone in Italia, tra i 15 e i 74 anni di età.