Cubbit è un’azienda italiana e il 1° cloud storage geo-distribuito d’Europa: iper-resiliente, sovrano, 100% S3 compatible – senza costi per egress, deletion e ridondanza.
A differenza del cloud tradizionale, dove i dati sono archiviati su pochi data center centralizzati, ogni dato salvato su Cubbit è cifrato, frammentato e replicato su più sedi geografiche all’interno di un singolo paese o perimetro geografico — al sicuro da ransomware e disastri localizzati.
Il servizio è compliant con GDPR, NIS2 e ACN (ex-AgID) e certificato ISO 9001 e ISO/IEC 27001, ISO/IEC 2017 e ISO/IEC 27018.
Cubbit supporta le feature di object lock, versioning, IAM policy e lifecycle configuration. Grazie alla compatibilità con S3, è possibile integrare Cubbit in pochi click con qualsiasi stack S3 compatible come ad esempio Veeam, Nakivo e Synology, abilitando linee di backup immutabili e dalla massima sicurezza.
Ad oggi, oltre 5.000 clienti in 70+ Paesi si affidano a Cubbit, tra cui partner, istituzioni e imprese di fama mondiale come Exclusive Networks (leader europeo e distributore di cybersecurity, quotato alla Borsa di Parigi con $4.9B di fatturato) e Leonardo (leader mondiale in difesa e sicurezza con $14B di fatturato).
Se vuoi saperne di più e scoprire come Cubbit può aiutare a proteggere i dati e i backup della tua azienda, puoi attivare una prova gratuita senza carta di credito. E se hai bisogno di un supporto custom o di una consulenza su tematiche di storage e cybersecurity, puoi prenotare una consulenza gratuita di 15 minuti.
In questa videointervista abbiamo approfondito con Alessandro Cillario, Co-CEO e Co-founder di Cubbit, le tendenze per il nuovo anno in materia di cloud storage.
Centrale il tema della sicurezza, con attacchi in continua espansione ed il ransomware che la fa da padrone.
Scopri di più su Cubbit e i trend per il cloud storage in questa videointervista!
Sito web ufficiale: www.cubbit.io