• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Cyber Protection: Acronis fa il punto sulle carenze più critiche
    • Attacchi alla rete: mai così numerosi
    • Backup nel quotidiano efficace contro i ransomware
    • Minacce IT: a rischio endpoint e workload in cloud
    • Ransomware in evoluzione: difendersi è la sfida
    • Sicurezza informatica: i trend dei prossimi anni
    • F-Secure diventa WithSecure: un nome, una promessa
    • Sicurezza di Active Directory: istruzioni per l’uso
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    BitMAT | Speciale Sicurezza 360×365
    • Attualità
    • Opinioni
    • Ricerche
    • Soluzioni
    BitMAT | Speciale Sicurezza 360×365
    Sei qui:Home»Speciale Sicurezza»Attualità»Nuovi cyber attacchi per ICS e Healthcare
    Attualità

    Nuovi cyber attacchi per ICS e Healthcare

    Di Redazione BitMAT1 Novembre 2020Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per FireEye la gravità dei potenziali impatti dei nuovi cyber-attacchi, in aree come l’ICS e l’assistenza sanitaria, è sempre più elevata

    Cybersecurity_fireye_ics

    A pochi mesi dall’attacco subito da un ospedale di Dusseldorf a cui sono stati bloccati i sistemi informatici, FireEye torna a ribadire la gravità dei potenziali impatti dei nuovi cyber-attacchi, in aree come l’ICS e l’assistenza sanitaria.

    In particolar modo, sempre secondo gli esperti di FireEye, gli utenti fisici, i loro dati e la loro salute sarà sempre più a rischio.

    Gli attacchi ai sistemi ICS (Industrial Control System) rappresentano un’importante frontiera della pirateria informatica e rischiano di diventare un grosso problema.

    Gli impianti industriali saranno sempre più collegati a reti esterne. Ospedali, società di servizi pubblici, petrolio e gas, centrali elettriche e reti elettriche, autostrade, porti, aeroporti, stazioni ferroviarie, reti elettriche e quant’altro potrebbero essere sempre più il bersaglio degli hacker con attività che hanno lo scopo di estorcere denaro alle loro vittime, sia per realizzare vere e proprie azioni di sabotaggio che possono mettere a repentaglio l’attività dell’azienda o addirittura l’integrità della linea di produzione.

    ICS: i punti deboli identificati da FireEye 

    Le aziende industriali investono molto ogni anno nei sistemi di controllo industriale (ICS) per rendere i loro processi industriali efficienti, affidabili e sicuri, ma ci sono molti punti deboli identificati da FireEye, come ad esempio:

    • Protocolli non autenticati
    • Hardware obsoleto
    • Autenticazione utente debole
    • Controlli di integrità dei file deboli
    • Sistemi operativi Windows vulnerabili
    • Rapporti non documentati di terzi.
    Cybersecurity FireEye Healthcare Ics sicurezza
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Backup nel quotidiano efficace contro i ransomware

    31 Marzo 2022

    Ransomware in evoluzione: difendersi è la sfida

    29 Marzo 2022

    Sicurezza informatica: i trend dei prossimi anni

    28 Marzo 2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Tag Cloud
    Acronis AI Akamai attacchi Axitea Barracuda Networks Bitdefender Check Point Check Point Research Check Point Software Technologies cloud Clusit CyberArk Cyber attack Cybersecurity cyber security Darktrace DDoS ESET F-Secure F5 Networks FireEye Forcepoint Fortinet Hacker infrastrutture critiche Iot Kaspersky malware palo alto networks Panda Security phishing previsioni Proofpoint ransomware Security sicurezza Sicurezza It SOC Stormshield trend Trend Micro WatchGuard WatchGuard Technologies Zero Trust
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Navigazione
    • Attualità
    • Opinioni
    • Ricerche
    • Soluzioni
    Ultime

    Cyber Protection: Acronis fa il punto sulle carenze più critiche

    7 Aprile 2022

    Attacchi alla rete: mai così numerosi

    7 Aprile 2022

    Backup nel quotidiano efficace contro i ransomware

    31 Marzo 2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare