Partner Data lancia Klassify per la sicurezza delle aziende

Partner Data, azienda specializzata nel mercato della sicurezza informatica e nella progettazione e realizzazione di sistemi di identificazione, lancia la nuova Klassify, soluzione che consente alle organizzazioni di garantire un trattamento coerente e corretto dei documenti e delle e-mail. Klassify facilita la classificazione dei dati per MS Office, MS Outlook e PDF.

Klassify impone la classificazione mentre un utente crea documenti o e-mail, identificando in tal modo, con chiarezza, la sensibilità delle informazioni e ciò avviene applicando etichette e contrassegni di protezione.

La classificazione dei dati, infatti, è uno degli strumenti più importanti per garantire la sicurezza delle informazioni all’interno di un’organizzazione. Mentre gli utenti lavorano, le etichette visive di classificazione illustrano come gestire le informazioni secondo la politica di sicurezza dell’informazione dell’organizzazione stessa.

La classificazione delle informazioni aziendali consente non solo di aumentare la consapevolezza circa la sicurezza dei dati, ma anche di migliorare la sicurezza dei dati stessi, oltre a migliorare la conformità GDPR e le prestazioni dei DPL (Data Loss Prevention): infatti permette al DPL di selezionare i file per tipologia di classificazione e quindi agire in modo differenziato per livello di sensibilità dei dati. La classificazione, infine, permette di ridurre significativamente la possibilità di perdite accidentali.

Tra gli ulteriori vantaggi di Klassify:

– Protezione della proprietà intelletuale;
– Controllo del flusso delle informazioni;
– Riduzione delle violazioni;
– Maggiore efficacia delle politiche di conservazione dei dati;

“Considerando che la sicurezza dei dati comincia con la classificazione degli stessi, e che una corretta classificazione aumenta significativamente le prestazioni, Klassify consente di gestire la sicurezza delle informazioni aziendali in maniera sicura e precisa – ha dichiarato Maurizio Moroni, Responsabile Commerciale di Partner Data – Gli esperti che l’hanno testata ne hanno apprezzato la facilità di installazione e di uso, oltre alla completezza delle funzioni e soprattutto all’equità del costo”.