F-Secure Consulting espande le attività di consulenza sulla sicurezza informatica di F-Secure a livello globale

F-Secure Consulting

F-Secure ha lanciato F-Secure Consulting, una nuova unità di consulenza che erogherà i servizi di sicurezza informatica basati sulle capacità di ricerca dell’azienda alle organizzazioni di tutto il mondo.

Il team globale di consulenti per la sicurezza informatica di F-Secure Consulting utilizza la ricerca per proteggere le tecnologie attuali ed emergenti, difendere le organizzazioni dagli attacchi e far avanzare il settore della sicurezza informatica.

Nello specifico F-Secure Consulting è un team globale multidisciplinare che aiuta i clienti a superare le sfide di sicurezza più complesse e a rispondere agli attacchi mirati più avanzati. I servizi sono forniti da 11 località diverse in quattro continenti, il che assicura che la cyber defense, la security assurance e i servizi di incident response siano disponibili dove e quando le organizzazioni ne hanno maggiormente bisogno.

L’Executive Vice President di F-Secure, Ian Shaw (nella foto), ex CEO di MWR InfoSecurity e nuovo capo di F-Secure Consulting, descrive l’unità come l’insieme dei migliori servizi di sicurezza informatica esistenti di F-Secure. Secondo Shaw, la combinazione delle diverse parti del patrimonio di F-Secure Consulting che rendono più semplice per i clienti beneficiare di aree di competenze uniche, rafforza l’intera unità.

Come riferito dallo stesso Shaw in una nota ufficiale: «Abbiamo lavorato duramente per creare un’area di consulenza globale sulla sicurezza informatica che mantenesse una forte attenzione alla ricerca e contribuisse al progresso del settore. F-Secure Consulting ha un patrimonio importante e rispettato: MWR InfoSecurity, nSense, InversePath ed F-Secure hanno spinto il settore in avanti grazie a un’attività di ricerca innovativa e all’impegno nel rispondere alle sfide tecniche affrontate dai nostri clienti. Come team globale siamo in grado di investire ancora di più sulla crescita del nostro personale e di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti sulle sfide che affrontano quotidianamente».

I consulenti di F-Secure investono oltre 150.000 ore ogni anno nella ricerca. Collettivamente, i loro sforzi hanno portato alla pubblicazione di oltre 150 avvisi di sicurezza, 30 tool e centinaia di ricerche. Le note ricerche condotte dai consulenti di F-Secure spaziano dalla violazione dei sistemi di controllo degli accessi allo sviluppo di complesse catene di exploit per eseguire codice su applicazioni desktop popolari e molto altro.

Come riferito nella medesima nota ufficiale da Tomi Tuominen, Practice Leader di F-Secure Consulting: «Buone strategie di difesa nascono da ricerche offensive sulla sicurezza. Ci occupiamo di tecnologie come serrature elettroniche e sistemi operativi mobili per trovare problematiche di sicurezza prima che gli aggressori le sfruttino. Innumerevoli incidenti di sicurezza e violazioni dei dati sono stati evitati grazie alla ricerca etica sulla sicurezza. Risolvere i problemi di sicurezza e le vulnerabilità del mondo reale prima che siano rivolti contro persone e aziende è ciò che facciamo in F-Secure Consulting».