
Quest’anno le vacanze sono più meritate che mai e, a tal proposito, N26 ha pensato alle ferie dei propri clienti, ponendosi l’obiettivo di renderle più semplici e rilassanti. La preoccupazione principale del periodo attuale è la salute. Seguendo le direttive dell’OMS, bisognerebbe evitare il più possibile i pagamenti in contanti, per diminuire le possibilità di contatto, a favore di pagamenti contactless. Quest’ultima rappresenta un’abitudine che li italiani hanno fatto entrare nella propria quotidianità e sembrano mantenere anche in questa nuova fase: il trend di crescita registrato nell’e-commerce (+33%), durante il lockdown, non accenna a diminuire, ma anzi è cresciuto di un ulteriore 4%, nella “fase 2”. Inoltre, i volumi delle transazioni con carte sono aumentati del 70% per le donne e del 53% per li uomini.
Pagamenti e prelievi
Grazie a N26, si ha la possibilità di eseguire tutti i pagamenti in totale sicurezza e senza costi aggiuntivi, tramite le carte Mastercard N26 contactless, da smartphone e wearable. In questo modo, non è più necessario toccare i contanti.
In caso di una vacanza all’estero? Nessun problema. In tutta la zona euro, N26 garantisce operazioni senza costi e in totale sicurezza. Fuori da quest’area, invece, è sempre meglio pagare con la valuta locale, per evitare che la banca o il POS applichino un tasso di cambio meno vantaggioso.
Spese in comune
In vacanza con amici capita spesso di doversi scambiare denaro per uscite di gruppo, prenotazioni degli alloggi o cene in compagnia. Anche in questo caso, grazie a MoneyBeam, è possibile trasferire e richiedere denaro da un conto all’altro in tutta facilità e senza alcuno scambio di contante. N26 mette, inoltre, a disposizione Spaces, uno spazio separato dal conto corrente tramite il quale impostare un obiettivo di risparmio.
Un’unica soluzione assicurativa
Per far fronte a qualsiasi imprevisto è meglio partire preparati e pensare,in anticipo, alle coperture assicurative che potrebbero rivelarsi necessarie. I possessori dei conti Premium, anche nelle rispettive versioni Business, hanno a disposizione un’ampia selezione di coperture, pensate proprio per le vacanze, su: spese mediche, annullamenti e ritardi dei voli, consegna dei ba a li o loro smarrimento, fino al noleggio auto e copertura sullo smarrimento dello smartphone.
Shopping e sport
Per chi non vuole rinunciare allo shopping e ai propri hobby anche in vacanza, N26 ha pensato a delle partnership strategiche con alcuni brand leader del mercato italiano, nei rispettivi settori di appartenenza:
- Adidas: per i clienti che vogliono mantenersi in forma e non rinunciano mai allo sport, è possibile approfittare di uno sconto sul prossimo acquisto dalla sezione dedicata alle offerte nell’app N26. Inoltre, per chi ha un conto premium è riservato un ulteriore sconto sugli articoli in
- YOOX: grazie alla partnership tra N26 e lo store online di moda e lifestyle, chi cerca nuovi outfit per l’estate non rimarrà deluso. I possessori di un conto YOU o Metal hanno, infatti, diritto ad un’offerta vantaggiosa sui propri acquisti.
- ProfumeriaWeb: fragranze rare, prodotti per viso e corpo, make up, cofanetti re alo, solari e trattamenti per capelli. Per i clienti N26 che vogliono portare la beauty routine anche in vacanza sono disponibili sconti vantaggiosi sui prodotti in offerta sul sito.