
Grande risultato in ottica “green” per HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, che ha ricevuto un ottimo Gold EcoVadis 2021 Sustainability Rating. L’azienda finlandese si è classificata, infatti, nel top 6% dei vendor valutati per l’impegno nel garantire pratiche sostenibili nella produzione di dispositivi di comunicazione.
EcoVadis, importante piattaforma internazionale di rating della eco-sostenibilità aziendale, basa il suo punteggio sull’impegno di ogni azienda in relazione a lavoro e diritti umani, acquisti sostenibili, etica e ambiente. L’anno scorso, HMD Global si è assicurata un Silver EcoVadis rating e, in breve tempo, i numerosi sforzi volti a rafforzare il proprio impegno in ottica ”green”, le sono valsi il livello Gold.
Il Gold Rating premia un approccio alla sostenibilità avanzato, strutturato e proattivo, oltre al fatto di avere dato prova di policy e azioni tangibili su problematiche di rilievo, con informazioni dettagliate sui rispettivi piani di attuazione.
In aggiunta a questo prestigioso risultato, HMD Global ha recentemente annunciato la sua partecipazione allo schema Eco Rating in Europa, che permette agli operatori e ai loro clienti di valutare la sostenibilità dei dispositivi mobile, collaborando per un futuro più sostenibile.
I telefoni Nokia sono creati per resistere alle prove della vita quotidiana, facendo proprie caratteristiche basilari come durata e longevità. Sono, inoltre, sottoposti a più di 50 test rigorosi, dalla misurazione delle forze, all’usura e ai graffi, come previsto dai test Standard Product Requirement. Le valutazioni sono note per essere tra le più rigorose del settore e sono state provate e testate nel corso degli anni. Uno smartphone Nokia assicura aggiornamenti software e di sicurezza nel lungo periodo a differenti fasce di prezzo, in tutto il portfolio di prodotti.