Per un trading di criptovalute di successo, un trader di valuta digitale deve padroneggiare le competenze di base. Ecco quali

Trading online, gli italiani preferiscono il copytrading

Avviare un proficuo trading di criptovalute da zero è quasi impossibile. Se hai deciso di investire i tuoi fondi nel trading di criptovalute, dovresti, prima di tutto, fare un po’ di ricerca. Per un trading di criptovalute di successo, un trader di valuta digitale deve padroneggiare le competenze di base, come ad esempio:

  • eseguire operazioni di compravendita;
  • condurre analisi valutarie e il volume delle sue negoziazioni;
  • essere in grado di applicare grafici e codifiche;
  • osservare la cronologia delle negoziazioni.

Una delle principali caratteristiche distintive del mercato digitale

Prima di iniziare a fare trading di criptovalute, è importante esplorare le complessità del mercato e tenerle bene a mente. La principale caratteristica distintiva del mercato digitale è la sua elevata volatilità. Le quotazioni del mercato digitale delle criptovalute sono incredibilmente volatili: sono in grado di fluttuare a un ritmo frenetico in un lasso di tempo relativamente breve. Le cose possono cambiare drasticamente in appena dieci minuti. Queste fluttuazioni offrono opportunità per realizzare ottimi profitti. In alcuni progetti blockchain, le monete mostrano spesso aumenti che vanno dal 100% al 500-1000% o più in un giorno.

Processo di scambio di monete digitali

L’acquisto di una criptovaluta viene inizialmente realizzato se il trader, secondo l’analisi eseguita, presume che il suo costo attuale sia basso. L’obiettivo successivo è scambiare la criptovaluta quando il suo valore aumenta. Determinare il momento migliore per effettuare un ordine richiede una seconda occhiata all’analisi per decidere se la moneta vale di più. In caso contrario, è il momento ottimale per venderlo e reinvestire i fondi.

Un trader dovrebbe piazzare un ordine per eseguire una transazione di trading specificando la coppia di trading per lo scambio insieme al numero di monete che desidera disporre e al valore totale di quelle monete. Gli ordini possono essere effettuati e chiusi continuamente; tuttavia, l’ora americana e asiatica sono generalmente considerate ottimali. Questo periodo di tempo è caratterizzato da un’attività particolarmente elevata, che consente una previsione più chiara del tasso nonché l’opportunità di effettuare una transazione tempestiva.

Semplifica l’acquisto e la vendita di criptovalute

Quindi, come si semplifica il processo di trading di criptovalute? È abbastanza facile se utilizzi moderne piattaforme automatizzate. L’autotrading è un approccio moderno ed efficace per ottenere profitti elevati dalle negoziazioni. Il Xbtc club è una delle piattaforme che consente ai trader di essere in grado di prendere decisioni proficue in merito alla loro criptovaluta, oltre a ricevere profitti sostanziali in base ai risultati delle loro operazioni. Tra i suoi numerosi vantaggi c’è la sua interfaccia semplice e facile da usare, che aiuta gli utenti a investire nelle criptovalute più importanti sul mercato. Oltre a ciò, fornisce agli utenti l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a tutti gli strumenti commerciali disponibili da qualsiasi luogo nel mondo tramite l’app.

Se la piattaforma dispone di una propria app mobile per il trading di criptovalute, puoi monitorare le dinamiche di mercato da qualsiasi angolo del mondo. Al suo interno saranno accessibili anche metriche, trading e bot. Le notifiche di qualsiasi evento e attività nel tuo profilo saranno accessibili istantaneamente.

Attraverso l’aggiunta di alcuni dei migliori sistemi automatizzati, gli investitori saranno in grado di ridurre le influenze non produttive che interferiscono con il trading manuale. Tale trading automatizzato aumenta i rendimenti riducendo il coinvolgimento personale e impiega un’ampia programmazione di pre-posizionamento intelligente.