NTT abilita il percorso di trasformazione digitale di Alter Domus supportandola nel cloud e nella security.

Alter Domus

Alter Domus, fornitore di soluzioni integrate per il mercato degli investimenti alternativi, ha reso noto di aver siglato una partnership strategica con NTT, fornitore globale di servizi tecnologici, per accelerare il suo percorso di innovazione e migliorare il proprio ambiente di lavoro digitale a beneficio di tutti i dipendenti.

La partnership prevederà un service desk online globale, attivo 24/7/365, integrato a controlli onsite per fornire un supporto reattivo e high touch per l’intero staff di Alter Domus.

ServiceNow, piattaforma basata su cloud, è alla base del nuovo service desk e sarà raggiungibile dai dipendenti di Alter Domus di Europa e Asia Pacifica, fornendo loro l’accesso a un portfolio completo di supporto IT. Questo sistema intelligente di ticketing di nuova generazione sarà caratterizzato da un servizio di supporto premium veloce.

Oltre all’aggiornamento delle funzionalità del servizio IT, tra gli obiettivi della partnership Alter Domus-NTT la transizione su un nuovo data centre. Altri progetti di trasformazione verranno avviati nel corso dei prossimi mesi, tra cui il supporto nel percorso di adozione del cloud e il rafforzamento dei sistemi di sicurezza IT da parte di NTT.

Darren O’Banion, Chief Technology Officer di Alter Domus, ha affermato:
Il nostro intento è quello di accrescere la nostra infrastruttura IT per supportare il nostro sviluppo globale e garantire ai nostri clienti e dipendenti di poter fare affidamento sulla nostra piattaforma ad alte prestazioni, scalabile e sicura. Siamo soddisfatti di aver stretto questa partnership strategica con NTT che ci consentirà una transizione coerente in questa nuova fase del nostro percorso di innovazione”.

Abhijit Dubey, Global CEO di NTT, ha commentato: “Siamo entusiasti che Alter Domus abbia scelto NTT per supportarli nella modernizzazione della propria infrastruttura IT e per trasformare e migliorare l’experience dei dipendenti. I comprovati servizi di infrastruttura intelligente di NTT e la continua innovazione nell’ambito del workplace digitale consentiranno al nostro partner di accelerare la propria espansione globale”.