L’innovazione trasforma sfide in opportunità e ridefinisce i confini di ogni settore. L’Intelligenza Artificiale Quantistica occupa un posto di rilievo, rivoluzionando ambiti come la logistica, la produzione, la medicina e la meteorologia.
Investire nell’AI Quantistica: una necessità, non un’opzione
L’AI Quantistica rappresenta un ambito estremamente innovativo, ma sottovalutato in Italia, causa fondi limitati e scarsa propensione al rischio, a differenza delle altre nazioni che avanzano con decisione.
Perché è così importante investire?
L’AI Quantistica è la base per le prossime rivoluzioni tecnologiche. Può trasformare il mondo dell’impresa, creando nuove opportunità e offrendo significativi vantaggi competitivi. Allo scopo Real Comm ha fondato, assieme ad altri soci, Photonics Italia.
European Summer School on Quantum AI: un esempio di visione internazionale
L’European Summer School on Quantum AI (Università di Udine, Università di Verona e DITEDI), è uno dei primissimi convegni a livello internazionale a mettere insieme Intelligenza Artificiale e Quantum Computing. In serata, Marco Giacomini in qualità di Presidente di Photonics Italia ha illustrato ai numerosi convenuti gli scopi che Photonics Italia si prefigge di raggiungere, per creare delle concrete opportunità nel settore della Fotonica e del Quantum Computing in ambito internazionale.
Photonics Italia: Sostenere l’Innovazione
Photonics Italia promuove lo sviluppo della fotonica e del Quantum Computing, facilitando la collaborazione e lo scambio di conoscenze per accelerare lo sviluppo di tecnologie avanzate come l’AI Quantistica.
Investire oggi nell’AI Quantistica significa prepararsi per il futuro. Real Comm continuerà a sostenere la ricerca e l’innovazione, per creare opportunità e sinergie tra aziende italiane e internazionali.