In questo articolo vediamo assieme quali sarebbero i pianeti perfetti dove poter vivere del mondo di Star Wars

In ambito cinematografico, ci sono ben poche saghe che hanno ottenuto il successo di Star Wars. La galassia lontana anni luce di questo universo ospita un gran numero di pianeti: ebbene, il casinò online di Betway ha provato a chiedersi quali potrebbero essere quelli migliori su cui abitare.

Insomma, provate a pensare ad un trasloco da questo pianeta fino a uno di quelli presenti su Star Wars, è difficile pensare a quello con le caratteristiche più in linea per soddisfare preferenze ed esigenze di noi umani. Sul blog L’insider, è stato pubblicato un approfondimento davvero completo sotto ogni punto di vista, che nasce anche dalle conoscenze e dalla sapienza di Matt Hudson, un esperto di Guerre Stellari, che è stato anche co-presentatore del podcast Star Wars Sessions.

Coruscant, vi abituerete ai ritmi forsennati di questo pianeta-metropoli?

Nel caso in cui siate degli amanti della confusione che si vive nelle grandi città, allora è abbastanza facile intuire come Coruscant potrebbe essere il pianeta più adatto per le vostre esigenze su cui vivere. Sì, perché non a caso Coruscant è stato ribattezzato come il pianeta-metropoli.

Non c’è definizione che è stata più azzeccata, dal momento che questo pianeta ha tutte le caratteristiche del meeting pot delle più importanti città sulla Terra. D’altro canto, però, ci sono anche i lati negativi. Nel caso in cui, giusto per fare un esempio, abbiate intenzione di trovare un po’ di relax dopo una lunga giornata di lavoro, sembra che su Coruscant non ci sia una via di scampo, ma tutto si svolga seguendo dei ritmi molto frenetici e forsennati.

Non solo, visto che il sistema classista che regola questo pianeta-metropoli non è certo il massimo. La divisione in classi, infatti, favorisce inevitabilmente le differenze tra chi sta bene economicamente e quelle famiglie che, invece, sono povere e che sono costrette a vivere un vero e proprio inferno.

Hoth, tra ghiaccio e basse temperature

Se vi piace il freddo e la neve, allora adorerete vivere su Hoth. Detto questo, probabilmente poi non è così facile accettare un freddo perenne, e vivere tra distese di ghiaccio e di neve. Certo, per gli scienziati si tratta di un pianeta particolarmente affascinante, dal momento che le caverne di Hoth si possono ritenere una sorta di paradiso terrestre, con una notevole ricchezza di specie animali, così come di batteri e insetti.

Per quanti, però, non sono degli scienziati, Hoth resta pur sempre un pianeta completamente ricoperto di ghiaccio, con delle temperature davvero polari. Di conseguenza, per sperare di sopravvivere con questo clima, serve trovare per forza di cose rifugio all’interno di una delle tante caverne presenti.

Il problema è che su Hoth ci sono i Wampa, dei predatori che non hanno rivali in quanto a potenza e pericolosità e che rappresentano un grosso rischio per la vostra vita nel caso in cui vogliate davvero mettere casa da queste parti. Ne sa qualcosa anche Luke Skywalker, che è stato attaccato proprio dai Wampa.

Naboo, il pianeta che tutti sognano… ma che non c’è più!

Tra cultura e paesaggi che lasciano senza parole, su Naboo qualsiasi cosa sarà in grado di stupirvi e di farvi innamorare. Non solo, dal momento che il Regno è dominato da una monarchia che sembra avere molto a cuore il benessere della popolazione. Non solo, dal momento che i Gungan aggiungono quel tocco cosmopolita che non guasta mai. Un solo valido motivo per non abitarci? La presenza dell’Imperatore Palpatine, ovvero colui che è considerato come l’uomo più cattivo di tutto l’universo.