Timenet, azienda specializzata nell’offrire soluzioni di connettività Internet e voce e operativa su tutto il territorio nazionale ha avuto, nel corso degli ultimi anni, una crescita considerevole raggiungendo importanti traguardi.
All’inizio del 2022 l’azienda, sulla scia di questi successi, ha modificato la propria ragione sociale passando da S.r.l. a S.p.A. Timenet ha, inoltre, raggiunto il grande traguardo degli oltre 8.000 clienti a partita IVA in Italia, con questa tendenza che prosegue in costante crescita anche per quello che riguarda dipendenti – che hanno raggiunto i 60 alla fine dello scorso anno – e i partner sul territorio italiano che ora superano i 300 e che nel corso dell’anno aumenteranno di ulteriori 50 unità.
Questi traguardi sono frutto di un’attività di strutturazione che l’azienda sta portando avanti da diverso tempo. Attività che non può prescindere da un’attenzione particolare verso i propri dipendenti, anche tramite una formazione costante in modo che siano sempre aggiornati con tutte le ultime novità e acquisiscano la possibilità di offrire il miglior servizio possibile al cliente che sceglie le soluzioni targate Timenet.
In aggiunta alle soluzioni di connettività, l’azienda punta molto sull’offrire un servizio di assistenza costituito esclusivamente da tecnici certificati.
“Riteniamo il servizio di assistenza un grande valore aggiunto per un’azienda di servizi come è la nostra”, dichiara Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet. “È proprio per questo motivo che abbiamo investito molte risorse sul nostro help desk, realizzando anche una academy dove formiamo e forniamo competenze per far sì che il nostro valore non sia solo relativo alle soluzioni che offriamo ma anche nel risolvere, rapidamente, eventuali problematiche che sono sempre dietro l’angolo e che non devono, mai, avere un impatto negativo sull’utente finale”.
Le attività formative sono un forte credo di Timenet e permeano ogni suo dipartimento, dai suoi dipendenti a chi ne diviene partner. Questi ultimi, infatti, hanno la possibilità di partecipare ad eventi formativi che contribuiscono a fornire loro valore e competenza che poi possano rimettere sul mercato, offrendo ulteriore qualità.
In aggiunta a dipendenti e partner, per Timenet è importante lavorare anche sul futuro e sulle nuove generazioni. È in questo contesto che si inserisce la creazione della Fondazione ITS Prodigi, frutto della sinergia tra una trentina di soggetti pubblici e privati, nata con l’obiettivo di promuovere un percorso di istruzione tecnica superiore nell’area ICT e digitale.
“L’obiettivo di questo progetto è formare i futuri professionisti del mercato ICT”, aggiunge Franco Iorio. “Crediamo fortemente in questa iniziativa, così come tutte quelle che portiamo avanti in ambito formativo. A ottobre inizieranno i primi corsi che riguarderanno specializzazioni tecnologiche, come cybersecurity, sviluppo software, sistemistica e altri ambiti. Riteniamo la formazione un asset fondamentale di ogni azienda moderna che voglia fare profitto oggi ma anche avere una durata nel tempo”.