StudioLAB nasce per usare le tecnologie di punta oggi disponibili, al fine di re-immaginare, progettare, creare un prototipo dei modelli di produzione e di entertainment del futuro.

Cisco ha reso noto che The Walt Disney Studios l’ha scelta come membro fondatore e Innovation Partner della sua nuova iniziativa The Walt Disney Studios StudioLAB.  La struttura di StudioLAB avrà sede negli storici studi cinematografici della Disney a Burbank, in California.

StudioLAB nasce per usare le tecnologie di punta oggi disponibili, al fine di re-immaginare, progettare, creare un prototipo dei modelli di produzione e di entertainment del futuro.The Walt Disney Studios produce i film della Disney ed è composta da Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios e Lucasfilm. L’azienda inoltre produce show musicali e teatrali con The Disney Music Group e Disney Tehatrical Group.
StudioLAB utilizzerà soluzioni hardware e software di Cisco per esigenze di connettività, di archiviazione , di orchestrazione e collaborazione. Le prime aree di lavoro saranno:

  • offrire una connettività più fluida e sicura ai registi, a realtà esterne e negli studi;
  • creare modi efficienti e affidabili per avere ai disposizione dati e asset di produzione “dal set al cloud”
  • migliorare l’esperienza di collaborazione in remoto per i creativi e i manager degli studi.