
TeamViewer ha annunciato l’introduzione di TeamViewer Pilot – che sfrutta la Realtà Aumentata (AR) per il supporto da remoto – nell’app TeamViewer integrata nelle soluzioni Salesforce e ServiceNow.
Da oggi, utilizzando Salesforce e ServiceNow è possibile avviare sessioni di TeamViewer Pilot che consentono ai tecnici e agli operatori in prima linea di utilizzare la Realtà Aumentata per aiutare chiunque in qualsiasi luogo si trovi. Grazie al tracking degli oggetti è possibile “ancorare” indicatori 3D agli elementi del mondo reale, aggiungere indicazioni visive e istruzioni testuali direttamente all’interno dello streaming video, mostrando a colleghi e clienti il processo da seguire attraverso il proprio dispositivo mobile.
Alcuni dei miglioramenti apportati su AppExchange di Salesforce:
- Grazie all’aggiornamento di questa integrazione, gli esperti possono collegarsi immediatamente con i tecnici sul posto tramite TeamViewer Pilot per fornire supporto a qualsiasi tipo di problema di configurazione hardware o a interventi fisici
- La funzionalità di condivisione SMS, con un solo clic, permette di recuperare il numero di telefono e la lingua dell’utente all’interno dell’ambiente Salesforce e invia un SMS localizzato con l’invito a connettersi
- Incremento delle prestazioni e facilità d’uso grazie al nuovissimo design che utilizza la tecnologia Salesforce LightWeight Components (LWC)
Disponibilità
Sulla piattaforma Salesforce, l’applicazione TeamViewer è attualmente disponibile su AppExchange all’indirizzo https://appexchange.salesforce.com/listingDetail?listingId=a0N3A00000EFmSYUA1. Per sfruttare questa integrazione, le aziende avranno bisogno di una licenza Salesforce e di una licenza di TeamViewer Tensor compatibile.
I principali miglioramenti apportati da TeamViewer Enterprise Integration App per ServiceNow:
- Personale di assistenza, esperti e operatori possono avviare connessioni AR con gli utenti interni – o i clienti esterni – direttamente da ServiceNow Incidents
- La funzionalità di condivisione SMS, con un solo clic, permette di recuperare il numero di telefono e la lingua dell’utente all’interno della piattaforma ServiceNow e invia un SMS senza soluzione di continuità
- Migliori funzionalità di amministrazione con l’aggiunta di nuove autorizzazioni per controllare meglio chi ha accesso all’integrazione e una configurazione più semplice per l’accesso ai dispositivi non presidiati e widget personalizzabili
Il nuovo TeamViewer Enterprise Integration è ora disponibile nel ServiceNow Store. Per sfruttare questa integrazione, le aziende avranno bisogno di una licenza ServiceNow e di una licenza TeamViewer Tensor compatibile.