Targa Telematics – tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della mobilità connessa – ha siglato un accordo di partnership con Mercedes-Benz Connectivity Services, filiale del marchio automobilistico tedesco focalizzata su digital data solutions.
Alla luce della collaborazione, Targa Telematics diventa “Trusted Partner” per l’integrazione di piattaforme tecnologiche e lo sviluppo di soluzioni per l’auto connessa. La piattaforma di Targa Telematics sarà in grado di integrare i dati tramite un’interfaccia API sviluppata da Mercedes-Benz Connectivity Services. Ciò consentirà a alla tech company di abilitare numerosi servizi per i propri clienti, semplificando il processo di provisioning sui veicoli Mercedes-Benz. Questa procedura è disponibile per tutti i clienti che avranno precedentemente dato il proprio consenso, in conformità con il GDPR. La protezione e il trattamento dei dati in conformità al GDPR sono costantemente garantiti da un meccanismo di controllo comune introdotto da Targa Telematics e da Mercedes-Benz Connectivity Services.
Si tratta di un ulteriore passo per Targa Telematics che, in questo modo, continua ad arricchire il proprio ecosistema di partner e a rafforzare la propria posizione di mercato sulle soluzioni indirizzate alle grandi flotte, ai noleggiatori a breve e lungo termine, alle aziende finanziarie e assicurative.
In un mercato in cui le soluzioni hardware installate a bordo dagli OEM nei modelli più recenti stanno significativamente aumentando, la tech company prosegue nel percorso di consolidamento della propria posizione distintiva come uno degli unici player in grado di fornire servizi basati anche sulle componenti hardware sviluppate dai costruttori. Inoltre, le stesse componenti hardware sono integrate pienamente con le black box after-market all’avanguardia di Targa Telematics, per fornire servizi più completi, omogenei, performanti ed affidabili per le grandi flotte all-makes, minimizzando l’impatto operativo per i propri clienti.
“Siamo particolarmente soddisfatti di essere Trusted Partner di Mercedes-Benz Connectivity Services e di aver avviato una collaborazione molto promettente che ci permette di supportare in maniera ancora più solida i nostri clienti nel campo del Fleet Management e della Smart Mobility”, ha commentato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “Grazie all’integrazione dei dati di Mercedes-Benz Connectivity Services all’interno della nostra piattaforma proprietaria ‘hardware agnostic’, siamo in grado di rendere l’utilizzo della tecnologia telematica ancora più semplice ed efficiente, riducendo l’impatto dell’installazione dei dispositivi e massimizzando il valore per il cliente”.