Massima luminosità anche sotto l’esposizione diretta del sole e capacità di modulare i display a seconda delle esigenze.

Sony Crystal LED

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Showroom Sony CLED presso gli uffici STIM Tech Group di Milano. Si tratta di un innovativo ed unico spazio espositivo (ne esistono soltanto altri 7 in Europa) dove è possibile toccare con mano i videowall con tecnologia Crystal LED dell’azienda nipponica.

Giunta ormai alla sua terza generazione, il Crystal LED è in grado di garantire una qualità dell’immagine sopra le aspettative e allo stesso tempo di massimizzare i contrasti e la luminosità. A confermarlo è la stessa Sony secondo la quale non esistono altre soluzioni sul mercato capaci di toccare i livelli di luminosità raggiunti dalla tecnologia CLED.

Merito di questo elevatissimo grado di performance spetta sicuramente a Sony X1, un processore di ultima generazione capace di intervenire in real-time, grazie ad algoritmi avanzati e ad un motion flow a 120 Hz, sulla definizione, fluidità e gradazione dei colori: la distribuzione dei pannelli LCD permette infatti di ottimizzare la luminosità dell’immagine anche in presenza di luce solare diretta o in altri ambienti di difficile qualità di illuminazione.

Ne conseguono immagini più ricche e sempre nitide, senza però impattare negativamente sui consumi. La tecnologia Crystal LED, che garantisce display sempre freddi anche senza ventilazione, si caratterizza infatti per offrire una riduzione del consumo energetico di circa il 25%, strizzando così l’occhio agli obiettivi di sostenibilità dell’azienda nipponica che prevede di annullare il proprio impatto ambientale entro il 2050.

Sony Crystal LED

Sony Crystal LED: soluzione tailored made

Sony Crystal LED è una tecnologia modulare e consente di realizzare display a seconda delle esigenze di ciascuna azienda. Viene infatti utilizzata per showroom, aeroporti, centri commerciali o anche per migliorare la collaborazione all’interno delle aziende oppure come display per l’advertising. In alcuni casi, grazie all’elevato livello di qualità delle immagini, viene usata in ambito di progettazione. Infine, nel settore del retail, mediante l’integrazione con ulteriori tecnologie, permette di ottenere dati sulla reazione dei passanti ai diversi tipi di prodotti trasmessi.

Ad oggi sono numerose le aziende in tutto il mondo che utilizzano Sony Crystal LED. Tra queste Yamaha Motor per il design simulation, Stellantis per attività di design center, Accenture nel proprio innovativo Hub di Tokyo ed un noto aeroporto Turco come control room. La più grande istallazione spetta però ad un’azienda parigina che usa un display da 18 per 5 metri come sfondo per il settore cinema.

Sony Crystal LED

Modelli disponibili

Sony ha lanciato 4 modelli di Crystal LED, con ognuno di essi che enfatizza particolari peculiarità del prodotto. Tra questi si può segnalare il modello BH che offre la massima luminosità possibile grazie a 1600 candele per metro quadrato. La versione CH, invece, è destinata per chi necessità un maggiore contrasto ed elevate profondità di nero.