Cosa è una VPN? Quali sono i vantaggi? Quanto costa? In questo articolo potrai scoprire perchè scegliere NordVPN

Recensione NordVPN: un modo semplice per migliorare la tua sicurezza online

Quando non ci sono barriere tra il tuo dispositivo e Internet, potresti esporti a rischi online. Hacker, ficcanaso, fornitori di servizi internet e persino enti governativi potrebbero monitorare le tue attività e trasformare la tua vita digitale in un inferno. Fortunatamente, puoi prendere il controllo e migliorare la tua sicurezza e la tua privacy con una VPN. Diamo un’occhiata al leader del settore: NordVPN.

Cos’è una VPN?

Una VPN (rete privata virtuale) cripta il traffico Internet e nasconde l’indirizzo IP, in modo che nessuno possa vedere quali siti web visiti, quali servizi utilizzi e quanto tempo trascorri online. Quando usi una VPN per connetterti a Internet, le tue richieste web vengono reindirizzate tramite un server remoto del fornitore di servizi VPN. Scarica l’applicazione e proteggi I tuoi dispositivi.

Perché hai bisogno di una VPN?

Connetterti al Wi-Fi pubblico in modo sicuro

Supponiamo che tu voglia connetterti a Internet da un ristorante della tua zona. Gli hacker potrebbero aver creato un hotspot falso con lo stesso nome di quello del locale, ed essere in attesa che le loro vittime si connettano per usare particolari software maligni e rubare password, dettagli della carta di credito e altre informazioni personali.

Tuttavia, con la VPN abilitata, la crittografia protegge il tuo dispositivo. Anche se i malfattori riuscissero a intercettare il tuo traffico, non vedrebbero altro che un mucchio di dati criptati.

Ottieni NordVPN

Migliorare la tua privacy

Il tuo ISP (fornitore di servizi Internet) può monitorare le tue attività online, vendere la tua cronologia di navigazione a broker di dati e persino rallentare la tua connessione Internet.

NordVPN ti garantisce la velocità Internet per cui stai pagando e la certezza che nessuno stia curiosando tra i tuoi dati.

Fare streaming dei tuoi contenuti preferiti

Capita spesso che i fornitori di servizi limitino l’accesso ai loro contenuti in base alla posizione. Se stai studiando, lavorando o viaggiando all’estero, potresti non riuscire a guardare le tue serie preferite o una partita. Fortunatamente, puoi entrare nel server NordVPN in cui è disponibile lo streaming e accedere ai contenuti come da casa.

Superare firewall e restrizioni di rete

Università, scuole pubbliche e altre organizzazioni spesso limitano l’accesso a determinati servizi online. Con una VPN, puoi aggirare i firewall e utilizzare le risorse di cui hai bisogno.

Tra l’altro alcuni paesi, come Russia, Cina o Corea del Nord, sono noti per la censura. NordVPN dispone di server speciali progettati per aggirare le restrizioni più rigide che permettono di connettersi in modo sicuro a Internet, mascherare il fatto che si sta utilizzando una VPN e accedere ai contenuti occidentali.

Migliorare la tua esperienza di gaming

I giocatori devono fare i conti con molte sfide diverse, come le limitazioni alla larghezza di banda e ai contenuti o il rischio di subire attacchi DDoS. NordVPN mette a disposizione una connessione stabile per aiutarti a combattere i cattivi.

Come funziona NordVPN?

L’app NordVPN è user-friendly, quindi non hai bisogno di alcuna conoscenza tecnica per connetterti a un server e proteggere il tuo traffico. Puoi fare clic sul pulsante Quick Connect per connetterti automaticamente al server più veloce disponibile.

NordVPN gestisce più di 5.400 server in 59 paesi, così puoi scegliere un server in una posizione specifica toccando il segnaposto del paese sulla mappa o selezionandola dall’elenco.

Dopo aver effettuato la connessione a un server, il tuo dispositivo ne acquisirà automaticamente l’indirizzo IP.

Con un account NordVPN puoi proteggere fino a sei dispositivi: smartphone, tablet o laptop. Puoi anche installarlo sul tuo router e creare uno scudo di crittografia per tutta la famiglia.

Perché scegliere NordVPN?

NordVPN è nota per le sue caratteristiche uniche. L’app blocca automaticamente i siti Web noti per malware e attacchi di phishing, consente di disabilitare la VPN per determinate app e permette di configurare la connessione automatica ogni volta che ci si connette a un Wi-Fi sospetto.

Gli utenti possono anche sfruttare i server speciali di NordVPN: Double VPN, Onion Over VPN, server offuscati e server P2P.

NordVPN è il principale fornitore di servizi VPN al mondo, con un impegno costante a introdurre nuove funzionalità ed espandere la propria base di server. Ti permette di prendere il controllo della tua privacy e della tua sicurezza digitali. L’app è perfetta per chiunque prenda sul serio le minacce informatiche e cerchi modi per migliorare la propria esperienza online.

Migliora la tua sicurezza con una VPN. Prova NordVPN con una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Ottieni NordVPN