In questo articolo vedremo quali sono le migliori scelte per le stampanti targate Epson

Quali cartucce Epson acquistare per avere i migliori risultati

La Epson è una delle aziende giapponesi leader nella produzione e vendita di stampanti e cartucce. Se sei indeciso su quale siano le migliori cartucce Epson da acquistare per avere i migliori risultati, la Epson ha di sicuro la soluzione giusta per te.

Tutte le serie sono facilmente riconoscibili grazie ai nomi e alle foto sulla confezioni, soluzione perfetta per qualunque smemorato.

Epson Claria Home Serie Inchiostri Fragole 29/29 XL

Sono tra le cartucce più vendute della Epson. Consistono in un versatile set di cartucce a 4 colori per documenti nitidi e fotografie lucide con qualità da laboratorio.

Questo set di inchiostri coniuga le caratteristiche di durata tipiche del nero a pigmenti con la qualità delle stampe fotografiche lucide a colori grazie ai colori ciano, magenta e giallo a base acqua. Sono disponibili in formato standard e XL.

Le cartucce standard sono perfette se stampi occasionalmente e desideri risparmiare sui costi delle cartucce, mentre le cartucce XL sono la soluzione ideale se stampi in grandi quantità.

Epson Serie Stella Marina 603/603 XL

Una delle proposte più economiche dell’azienda, con prezzi da concorrenza ma senza compromettere la qualità delle stampe.

Le cartucce della serie 603 sono perfettamente compatibili con le stampanti della gamma Epson e producono stampe nitide e brillanti, oltre a documenti con testi ben definiti e immagini di alta qualità.

La loro caratteristica è l’uso di inchiostri dye a colori e inchiostro nero a pigmenti. Anche queste cartucce, come quelle della serie Fragola, presentano due formati: quello standard e quello XL, adatto per le grandi tirature e che, a lungo andare, riducono i costi di stampa.

Epson Serie Penna e Cruciverba 16/16 XL/16XXL

Queste cartucce fanno parte della linea inchiostri Epson DURABrite Ultra, ideali per la stampa di documenti aziendali di qualità paragonabile al laser. Il tipo di inchiostro a pigmenti utilizzato rende i documenti resistenti all’acqua, alle sbavature e agli evidenziatori, mentre l’asciugatura rapida consente la stampa fronte/retro.

Anche queste cartucce presentano un doppio formato: standard e XL. In questo caso il formato XL non è solo apprezzato, ma quasi necessario visto il prevedibile utilizzo delle cartucce in ambienti come uffici e studi (c’è la possibilità di acquistare anche il formato XXL ma sono per le cartucce nere).

Epson Serie Sveglia 27/27 XL /27 XXL

Queste cartucce seguono la scia di quelle precedenti. Infatti, anche queste cartucce sono state ideate per essere utilizzate in ufficio, soprattutto per la stampa di documenti aziendali di qualità.

Anche queste cartucce, come le cartucce Epson Serie Penna e Cruciverba, fanno parte della linea inchiostri Epson DURABrite Ultra. La caratteristica che le differenzia dalle precedenti è il formato. Difatti affiancato ai formati standard e XL questa volta troviamo anche quella XXL.

Con le cartucce di inchiostro nero XXL ad alta capacità è possibile stampare fino a 2.200 pagine.

Epson Serie Lucchetto 35/35XL

Queste cartucce sono tra le più professionali vendute dall’azienda Epson. Si tratta di cartucce ideate per stampanti di ufficio.

Utilizzando i convenienti inchiostri DURABrite Ultra con le stampanti WorkForce compatibili, puoi ridurre fino al 50% il costo per pagina rispetto alle stampanti laser della concorrenza. Anche queste cartucce assicurano Stampa documenti per l’ufficio in modo conveniente con le cartucce di inchiostro della serie 35, che assicurano stampe professionali resistenti all’acqua, alle sbavature e agli evidenziatori.

Grazie alla loro asciugatura rapida, questi inchiostri sono particolarmente adatti per la stampa fronte/retro. Anche qui troviamo i due formati: standard e XL. Le cartucce XL consentono di stampare fino a 2.600 pagine in bianco e nero e 1.900 pagine a colori.

Epson Serie Arance 33/33 XL

Queste cartucce utilizzano gli inchiostri Epson Claria Premium. Sono state ideate per stampare a casa documenti di qualità elevata e fotografie lucide straordinarie.

Utilizzando la combinazione tra inchiostri a colori dye e inchiostro nero a pigmenti, gli inchiostri Claria Premium producono testi nitidi e definiti. I testi in nero resistono all’acqua, alle sbavature e agli evidenziatori, anche su carta comune.

La caratteristica di questi inchiostri è l’incredibile durabilità. Infatti, se conservate in un album, queste stampe durano fino a 300 anni. Anche per le cartucce Serie Arance i formati disponibili sono quello standard e quello XL.