Pontiradio, azienda attiva nel settore della fornitura di sistemi di comunicazione voce/dati in mobilità basati su reti cellulari, si rivolge a tutte quelle aziende che hanno personale fuori sede, impegnato in lavorazioni sul campo o sparsi sul territorio.
Grazie alla propria esperienza, Pontiradio ha sviluppato un approccio consulenziale che permette di analizzare i bisogni e le esigenze del cliente, per poi individuare il sistema di comunicazione e la modalità di fruizione più idonei alla sua attività.
Questo sistema integrato di comunicazione voce/dati mette in contatto i lavoratori dotati di smartphone con una sede centrale che coordina e supervisiona le operazioni; nel contempo, il sistema permette di rispondere in maniera conforme alle vigenti normative in tema di sicurezza dei lavoratori, anche in condizione isolata.
Non solo un semplice dispositivo per rilevare l’uomo a terra: le soluzioni Pontiradio prevedono la presenza o forniscono in outsourcing la funzione di una Centrale Operativa specializzata e professionale.
Il ruolo di un tavolo di controllo è fondamentale per svariati settori, in particolar modo per tutte quelle attività svolte da squadre di addetti sul territorio; la Centrale è in grado di dare supporto tecnico, supervisionare e fare la rendicontazione delle attività, coordinare gli spostamenti, monitorare lo stato di salute dei lavoratori, filtrare i falsi allarmi e gestire in maniera tempestiva un’emergenza reale, attivando le strutture di soccorso più idonee.
La Centrale Operativa di Pontiradio dedicata a questo tipo di servizi ha infatti stipulato un accordo esclusivo con AREU, la società che gestisce il Numero Unico per le Emergenze 112, così da avere una linea diretta e privilegiata di contatto.