“Teen! Space” è il progetto di BPER Banca realizzato da O-One, digital unit di Industree Communication Hub, che si rivolge ai teenager per supportarli a coltivare il proprio talento e a esprimere le proprie passioni attraverso un uso sicuro ed efficace del web e dei social network.
BPER Banca è partita da un’esigenza, quella di rivolgere la propria attenzione agli adolescenti con un progetto dedicato. La conoscenza delle loro passioni e dei loro sogni è stata fondamentale per capire quale declinazione dovesse prendere il progetto. Per questo nasce “Teen! Space”, uno spazio dove i giovani possono coltivare il proprio talento attraverso la conoscenza dei social network e degli strumenti migliori per muoversi sul web in modo efficace e sicuro.
“Teen! Space” è una piattaforma digitale che contiene due anime: una educational, per guidare i giovanissimi sull’uso di internet e sul loro approccio con i social media, e una creativa, con contenuti mirati a crescere e migliorare nelle 4 discipline artistiche Fotografia, Scrittura, Musica e Video.
Queste aree sono esplorate attraverso contributi, consigli e testimonianze di esperti professionisti e giovani influencer, pronti a condividere le loro storie di successo.
Ogni sezione è aggiornata con contenuti editoriali costruiti ad hoc, come tutorial, video-interviste, articoli, recensioni, news, infografiche, ma anche fumetti e meme.
Nei prossimi mesi l’idea è quella di rendere fisico questo spazio virtuale con contest creativi e importanti collaborazioni con associazioni locali, scuole di specializzazione e accademie artistiche, per creare una rete intorno al progetto e calarlo sul territorio, in coerenza con i valori di BPER Banca.
O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha affiancato BPER Banca nella realizzazione del progetto, curando creazione del concept e dell’identità visiva, sviluppo della piattaforma digitale, produzione dei contenuti editoriali e attivazione degli influencer.
L’agenzia ha anche contribuito a individuare le modalità e i canali per raggiungere il target dei teenager, così sfuggevole e complesso, in linea con l’obiettivo dell’istituto di credito di avvicinarsi ai più giovani, puntando su un progetto editoriale totalmente inedito e originale per il settore bancario.