Moasure ONE è uno strumento di misurazione intelligente basato sul movimento e riesce ad acquisire più di 500 misurazioni al secondo.

misurazione intelligente

Moasure, l’azienda che ha ideato il primo dispositivo di misurazione basato sul movimento, ha recentemente lanciato il proprio sito Web italiano e sta accelerando il passaggio alla misurazione intelligente per paesaggisti, professionisti del verde, architetti e geometri italiani.

Fondata nel 2014 a Warwick, nel cuore dell’Inghilterra, Moasure si è affidata sia a Kickstarter che a Indiegogo per il crowdfunding del loro dispositivo, uno strumento di misurazione digitale tascabile che misura rapidamente gli spazi interni ed esterni.

Creato da un team di ingegneri, il sistema di misurazione intelligente Moasure ONE utilizza le stesse tecnologie utilizzate nel campo della missilistica per tenere traccia del movimento dei razzi nello spazio, come accelerometri, giroscopi e magnetometri che tracciano la sua posizione nello spazio 3D, senza fare appoggiarsi al segnale del cellulare o al GPS.

Il dispositivo è abbastanza piccolo da stare nel palmo di una mano, ma allo stesso tempo è in grado di acquisire più di 500 misurazioni del sensore al secondo mentre l’utente si muove.

Algoritmi complessi elaborano questi dati e calcolano fino a che punto il Moasure è stato spostato e ruotato.

Attraverso l’app di Moasure, viene tracciato in tempo reale un diagramma di misurazione, consentendo all’utente di condurre una misurazione completa del sito in modo rapido e accurato, semplicemente spostandosi da un punto all’altro.

misurazione intelligente

Rivoluzionando il modo in cui misuriamo spazi complessi, il sistema di misurazione intelligente Moasure ONE sta trasformando la vita dei professionisti a corto di tempo che in precedenza facevano affidamento su strumenti di misurazione tradizionali soggetti a errori: ora possono calcolare rapidamente l’area, misurare perimetri e distanza tenendo conto di gradienti e quote altimetriche, esportare disegni di misurazione in una varietà di formati, inclusi i file PDF, CSV e DXF, il tutto nella metà del tempo.

Alan Rock, CEO di Moasure, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di vedere la nostra esclusiva tecnologia di misurazione basata sul movimento adottata da così tante aziende e professionisti indipendenti. Siamo guidati dal feedback dei clienti e stiamo già lavorando per implementare aggiornamenti più entusiasmanti per la nostra tecnologia per tutto il 2022 e oltre“.