In questa classifica abbiamo cercato di riunire diversi modelli di aspirapolvere in base al tipo di funzioni

Migliori robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono dei moderni elettrodomestici capaci di pulire e talvolta anche lavare i pavimenti al posto nostro. Sono comodi per risparmiare tempo e fatica e incaricarsi così di uno dei compiti quotidiani più importanti per chi si occupa della pulizia di casa.

Esistono varie tipologie di robot aspirapolvere, ognuno si adatta a delle esigenze piuttosto che altre. La dimensione della casa, i tipi di pavimenti, se ci sono o no tappeti, se ci sono animali… sono alcune delle cose da tenere in considerazione durante la scelta. Questo perché un aspirapolvere può avere più o meno funzioni, una potenza superiore o inferiore, una maggior durata della batteria, etc.

Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

Esistono tante classifiche dei migliori modelli di robot aspirapolvere, questo dimostra che non esiste il modello migliore in assoluto. Qui sotto abbiamo cercato di riunire diversi modelli di aspirapolvere in base al tipo di funzioni, sperando di offrire così uno spunto utile a chi cerca il suo nuovo robot per le pulizie di casa.

Philips Home Run serie 7000 aqua

Dotato di mappatura totale della casa, torna da solo alla sua postazione di carica per ricaricarsi e svuotare  il suo cestello dello sporco nel punto di raccolta.

Una particolarità interessante di questo robot aspirapolvere è quella di riuscire a lavare ed asciugare i pavimenti durante la stessa passata. Ha un’aspirazione ultra forte da 5000 pa, è ricco di opzioni diverse per una miglior personalizzazione della pulizia, una batteria potente da 5.200 mAh e un’autonomia di 180 minuti.

Con una sola ricarica può pulire fino a 130 mq, ha un panno in microfibra capace di catturare i batteri, un serbatoio da 240 ml e una tecnologia speciale che fa vibrare le spazzole per una più efficace pulizia dei pavimenti.

Ecovacs deebot x1 omni

Questo robot è famoso per essere autosvuotante. Quindi non occorre occuparsi a ogni pulizia della casa di svuotare il serbatoio perché lo fa in automatico. Inoltre sa aspirare e lavare i pavimenti, ha un sistema di controllo da remoto, ed è compatibile con Alexa e Google Assistent.

ha un contenitore per la polvere da 400 mg, una potenza di aspirazione da 5.000 pa e una batteria da 5200 mAh che garantisce un’autonomia di pulizia fino a 260 minuti per un’area massima di 360 m2. La batteria si ricarica in 6,5 ore e il rumore massimo di funzionamento è di 66db, questo la rende un po’ più rumorosa rispetto ad altri modelli.

Roborock S8

Questo elettrodomestico lava e aspira con molta potenza i pavimenti, difatti può arrivare ad una potenza di aspirazione di 6000 pa.

E’ dotato anche di un un capiente serbatoio per la polvere da 400 ml ed una capienza di 300 ml per il serbatoio dell’acqua per lavare i pavimenti.

Una caratteristica molto interessante è la presenza di un maggior numero di spazzole e rulli per garantire una maggior pulizia dei pavimenti della casa. E’ dotato di un sistema di rilevamento ostacoli da schivare ed è sicuramente un robot intelligente, forte e solido.

Garantisce una massima resa in fatto di igiene dei pavimenti che va ben oltre la rimozione di polvere e qualche briciola, secondo alcuni test riesce a pulire a fondo meglio di altri robot aspirapolvere

Dreame D10 Plus

Chi ha animali come cani o gatti in casa sa bene che questi portano un sacco di peli in casa, ed è per questo che acquistare un robot aspirapolvere di buona qualità è importante, ma soprattutto è necessario sceglierne uno con una maggior potenza, capace di aspirare bene i peli.

Il Dreame D10 Plus ad esempio è un ottimo prodotto se si ha bisogno di un robottino per liberarsi dei peli degli animali di casa.

Questo robot grazie alla potenza di 4000 pa è in grado di aspirare qualsiasi cosa abbia davanti durante il suo cammino, riuscendo comunque ad evitare gli ostacoli, è dotato anche dell’opzione pulizia a zig zag.

Si può scegliere tra diversi programmi, è dotato dell’opzione di autosvuotamento, sensibilità a riconoscere tipologie di pavimenti, e programmi con orario prestabilito

Yeedi 2 Vac Hybrid

Si tratta di un robot aspirapolvere con un buon compromesso tra qualità e prezzo, doppie spazzole, spazzola adattiva multi-superficie, aspirazione da 2500 pa, serbatoio elettrico da 240 ml, sa pianificare un percorso chiaro ed organizzato,  gestibile tramite lo smartphone, la batteria da 5200 mAh permette un’autonomia di 200 minuti.