Il servizio di auto-misurazione e auto-valutazione installato in Iper La grande I di Varese calcola la pressione arteriosa, il livello di invecchiamento cellulare, lo stato di forma e il livello di stress.

Iper La grande I

Il punto vendita Iper La grande I di Varese lancia il nuovo servizio Capsula, realizzato in collaborazione con NTT Data, per promuovere la salute e la misurazione dello Stile di Vita.

Iper La grande I anticipa così un trend in grande ascesa che risponde al nuovo bisogno di conoscersi, offerto all’interno degli spazi di Iperfarma in un “chiosco” definito Health Pod, di ultima generazione, per effettuare in un’esperienza semplice e piacevole auto-misurazioni e auto-valutazioni dello Stile di Vita.

Sono sufficienti pochi minuti all’interno del sistema Capsula per completare le misurazioni in totale autonomia. Tra queste troviamo la pressione arteriosa, il livello di invecchiamento cellulare, lo stato di forma e il livello di stress. La sicurezza di impiego è garantita da un sistema di igienizzazione obbligatoria delle mani, connesso all’accesso dei servizi. Al termine delle misurazioni sarà consegnata una stampa riassuntiva dei parametri oggetto di indagine. Sarà anche possibile ottenere un approfondito report (accessibile tramite QR Code) e in futuro una serie di servizi digitali di salute e benessere offerti.

Con Capsula tutte le misurazioni vengono effettuate in modo anonimo, studiato per abilitare un innovativo percorso di cultura della prevenzione.

“L’adozione di Capsula rappresenta per Iper La grande i un primo passo in un progetto più ampio di potenziamento dei servizi legati al mondo della salute”, ha commentato Albino D’Addio, responsabile progetti speciali Iper La grande I. “Questo nuovo servizio progettato per la GDO unisce l’importanza della tecnologia biomedicale con la semplicità d’uso, a vantaggio di una maggiore fidelizzazione del cliente, orientato sempre di più alla ricerca del benessere e al miglioramento della qualità di vita”.

“La metodologia di autovalutazione ottenuta da Capsula permette un’esperienza immersiva per accompagnare l’utente verso un nuovo percorso di cultura alla prevenzione. Siamo orgogliosi di aver avviato questo progetto in collaborazione con Iper La Grande I e NTT Data, per la creazione di un nuovo modello di relazione con il cliente come mai prima d’ora è stato fatto”, commenta Alessandro Chailly, Amministratore Delegato della società Capsula.

“La rapida evoluzione delle esigenze dei consumatori ha accelerato lo sviluppo dei servizi digitali, generando l’urgenza nei retailer di fare un salto culturale, dove la soddisfazione del cliente è la misura di riferimento”, ha commentato Stefano Mantegazza, Head of Retail NTT DATA Italia. “È per questo che siamo orgogliosi di aver supportato Capsula e Iper La grande I nella scelta e nell’adozione di questa soluzione. Siamo certi che l’integrazione tra il settore health, quello tech e la Grande Distribuzione possa migliorare sensibilmente la qualità della vita dei cittadini”.