Chiunque possieda una connessione a internet e un qualsiasi device può creare immobili digitali in grado di portare guadagno.

immobili digitali

Oggi chiunque produca contenuti in rete ha l’opportunità di trasformare la propria passione in una professione, di ottenere un reddito dalla propria attività online e di far crescere economicamente il proprio business. Ed uno dei canali di investimento più innovativo e redditizio per i giovani oggi è rappresentato dagli immobili digitali, asset a costo zero che chiunque può creare semplicemente con un pc o smartphone ed una connessione internet.

Gli immobili digitali sono pagine social con tanti iscritti e follower che possono essere totalmente automatizzati, in particolar modo i canali youtube.

Complici lo smart working ed i reiterati lockdown causati dall’emergenza sanitaria, l’universo dei social media non è mai stato così in crescita e capace di attirare un numero di utenti su Internet come nell’ultimo anno.

Come attesta il Digital Report 2021 di We Are Social, su internet le persone consumano contenuti soprattutto video (93%). YouTube resta il più scelto, con l’85,3% di italiani tra i 16 e i 64 anni.
Youtube è diventato un centro nevralgico per le strategie di video marketing per aziende e liberi professionisti, sicuramente anche per la semplicità attraverso cui i suoi contenuti e gli immobili digitali possono essere ricercati e fruiti.

Inoltre, youtube dispone di un remunerativo programma di Monetizzazione, attraverso il quale si possono guadagnare da ogni singola visualizzazione dei video.

immobili digitaliQuesto vuol dire che qualsiasi utente, professionista o azienda dovrebbe utilizzare Youtube nello sviluppo delle proprie attività e del proprio business per raggiungere qualsiasi obiettivo preposto. Perché oggi YouTube rappresenta una sorta di televisione del futuro dove tutti possono avere il loro spazio, anche grazie a youtube automation”, affermano Pietro Gangemi e Mirko Delfino, co-founder di BYB AGENCY, una realtà digitale consolidata con clienti che arrivano da tutta Europa.

I due imprenditori hanno ideato un percorso formativo per la creazione di immobili digitali rivolto ad imprenditori, studenti e professionisti alle prime armi con il web o ad utenti già esperti, consentendo loro di acquisire le competenze necessarie per creare, automatizzare e monetizzare canali youtube anche senza metterci la faccia, la voce ed editare video.