Una delle ultime più importanti notizie che riguardano il settore del gioco d’azzardo riguarda l’acquisizione di Greentube, divisione di Novomatic Interactive, di Admiral Sport consolidando ancora di più la sua posizione nel mercato italiano.
Si tratta di una notizia che segue quella relativa all’annuncio dell’ingresso in Greentube della software house italiana Capecod Solutions. Queste operazioni consentono a Greentube di rafforzare il proprio brand grazie alla sinergia di alcuni dei più importanti player nel settore. Scopriamo nelle prossime righe altre informazioni su questa notizia.
La nuova acquisizione di Novomatic
La nuova acquisizione da parte di Novomatic, che ricordiamo produce slot machines online che si possono provare grazie anche al bonus casino senza deposito immediato, è opportunità per concentrare le proprie risorse nel territorio italiano e consolidare il proprio posizionamento.
AdmiralYes, quindi, diventa il secondo brand che viene gestito direttamente da Greentube, dopo che anche Starvegas è entrata a far parte del gruppo a partire dal 2012. Secondo quanto riferito da Markus Buechele, CEO di Novomatic Italia: “ADMIRAL Sport è un marchio forte nel mercato italiano, sia nel settore online che nel retail, e siamo molto orgogliosi di come il business sia cresciuto nel corso degli anni. Con l’online che continua a crescere fortemente, sotto l’ombrello di Greentube, ADMIRAL Sport è in una posizione ottimale per accelerare ulteriormente il suo sviluppo commerciale e aumentare la sua quota di mercato”.
Anche Ronald Van Der Brink, CCO di Greentube, si è espresso sulla buona riuscita dell’operazione: “Siamo elettrizzati nel completare la nostra seconda acquisizione in Italia in un breve lasso di tempo, in modo da rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato. ADMIRAL Sport è un player italiano rinomato e affidabile e attraverso questa operazione raddoppieremo la nostra quota di mercato, garantendoci una base migliore per sviluppare le nostre attività future nel Paese. L’Italia è uno dei più importanti mercati regolamentati per il gioco online e vediamo un grande potenziale per far crescere ulteriormente il business nei prossimi anni”.
L’acquisizione da parte di Novomatic di AdmiralYes, consentirà a Greentube di poter operare con maggiore efficacia su tutto il territorio italiano. L’interconnessione dettata da questa nuova collaborazione si rafforza mantenendo la sede operativa di AdmiralYes nell’edificio di Novomatic situato a Roma.