Il noto sistema di videoconferenza di Google diventa gratuito a partire dalle prossime settimane

google meet diventa gratuito

Oggi Google Cloud annuncia ufficialmente che Google Meet, la nota soluzione premium per le videoconferenzesarà disponibile gratuitamente per tutti a partire dalle prossime settimane. La decisione arriva dopo che era stata inizialmente dichiarata gratuita fino al 30 settembre 2020 solo per scuole, imprese e utenti privati, tutti già utenti di G Suite.

Google ha lavorato intensamente negli anni per rendere Meet la soluzione di videoconferenza ideale, sicura e affidabile per scuole, istituzioni e imprese di tutto il mondo e accelerato negli ultimi mesi il rilascio delle funzionalità più richieste dagli utilizzatori stessi, in modo da renderla ancora più utile per un ancor più ampio bacino di utenza.

A partire dai primi di maggio chiunque possieda un indirizzo e-mail potrà iscriversi a Meet e utilizzare molte delle funzionalità disponibili fino ad oggi solo per gli utenti business di G Suite.

Google Meet nasce come piattaforma tecnologica professionale sicura e di alta qualità. Il vantaggio di utilizzare uno strumento dotato di un tale livello di sicurezza e protezione contro il rischio di furti di identità e informazioni condivise dagli utenti si allarga oggi a tutte le tipologie di utilizzatori, che potranno avviare e partecipare a videoconferenze al 100% stabili e sicure, sia che si tratti di riunioni di lavoro che di una lezione di cucina, piuttosto che di un happy hour virtuale del venerdì sera.