
E’ in arrivo il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema “Firma digitale e remota, SPID e Cassetto Digitale: istruzioni per l’uso”. Il webinar si terrà martedì 4 marzo 2025, ore 14:30 – 16:00.
L’incontro online
L’incontro intende fornire informazioni sulle modalità di utilizzo degli strumenti digitali a disposizione delle imprese attraverso dimostrazioni pratiche: la firma digitale CNS (Carta Nazionale dei Servizi), la firma remota, lo SPID (Identità Digitale) e il Cassetto digitale.
Obiettivo dell’incontro
L’obiettivo di questo webinar è l’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per usare con facilità il proprio dispositivo digitale, sia su pc che su smartphone o tablet.
Destinatari del webinar
A chi è raccomandato questo evento? A Legali rappresentanti, amministratori e sindaci di impresa, piccoli imprenditori con sede legale o operativa iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e persone fisiche.
Programma
- Utilizzo della firma digitale/CNS
- Utilizzo della firma remota
- Utilizzo SPID
- Accesso al cassetto digitale
Per sperimentare direttamente con il supporto dell’esperto, durante l’incontro si consiglia di avere a disposizione il proprio pc portatile e il proprio dispositivo personale di firma digitale.
Cos’è un dispositivo di firma digitale?