Arriva il 4 marzo il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su Firma digitale e remota, SPID e Cassetto Digitale

spid cassetto digitale

E’ in arrivo il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema “Firma digitale e remota, SPID e Cassetto Digitale: istruzioni per l’uso”. Il webinar si terrà martedì 4 marzo 2025, ore 14:30 – 16:00.

L’incontro online

L’incontro intende fornire informazioni sulle modalità di utilizzo degli strumenti digitali a disposizione delle imprese attraverso dimostrazioni pratiche: la firma digitale CNS (Carta Nazionale dei Servizi), la firma remota, lo SPID (Identità Digitale) e il Cassetto digitale.

Obiettivo dell’incontro

L’obiettivo di questo webinar è l’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per usare con facilità il proprio dispositivo digitale, sia su pc che su smartphone o tablet.

Destinatari del webinar

A chi è raccomandato questo evento? A Legali rappresentanti, amministratori e sindaci di impresa, piccoli imprenditori con sede legale o operativa iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e persone fisiche.

Programma

  • Utilizzo della firma digitale/CNS
  • Utilizzo della firma remota
  • Utilizzo SPID
  • Accesso al cassetto digitale

Per sperimentare direttamente con il supporto dell’esperto, durante l’incontro si consiglia di avere a disposizione il proprio pc portatile e il proprio dispositivo personale di firma digitale.

Cos’è un dispositivo di firma digitale?

La firma digitale su dispositivo consente di sottoscrivere digitalmente i documenti, utilizzando una smart card abbinata a un lettore di Smart Card oppure un Token USB per apporre una firma a pieno valore legale.