L’azienda tecnologia è sotto la guida di due donne CEO

Sale nel 2019 l'indicatore donne e ingegneria al lavoro

Darktrace ha annunciato una collaborazione con WISE, un’impresa sociale che lavora per promuovere la partecipazione delle donne negli ambiti della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica (STEM).

In particolare, Darktrace sta collaborando con WISE per ispirare più ragazze a prendere in considerazione le carriere STEM e aumentare la propria consapevolezza sulle interessanti opportunità nella tecnologia. L’azienda tecnologia favorisce anche al suo interno lo sviluppo di competenze nelle donne: sotto la guida di due donne CEO, il 40% dei dipendenti di Darktrace appartiene al genere femminile.

Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace, dichiara: “Siamo entusiasti di sponsorizzare WISE e contribuire a incoraggiare più ragazze e donne ad approfondire le materie STEM e perseguire carriere tecnologiche. In Darktrace siamo orgogliosi di dare l’esempio e ispirare la prossima generazione di donne a prendere in considerazione ruoli nel nostro settore: dal software engineering all’analisi informatica, dalle vendite al marketing.”