
La cyber security non si ferma mai. Ogni giorno emergono nuovi attaccanti, nuove tattiche e nuove minacce. Gli hacker del resto non smettono mai di cercare e sfruttare nuovi modi per violare le difese delle organizzazioni.
Le infrastrutture aziendali stanno crescendo ed evolvendo a ritmi incessanti, ma lo stesso vale anche per gli attacchi informatici che aumentano sia numericamente che a livello di gravità quasi esponenzialmente. Le aziende devono quindi essere preparate ad affrontare sia le vecchie minacce che derivano da software non aggiornati o password deboli, ma anche le nuove minacce rappresentate dai ransomware e dalla perdita di dati attraverso l’uso esteso dispositivi mobili.
Dai dipartimenti IT ci si aspetta che possano rendere le infrastrutture aziendali impenetrabili senza al contempo perdere efficienza nelle capacità operative, e tutto questo con poco tempo a disposizione e risorse limitate: sembrerebbe un compito quasi impossibile. In realtà i dipartimenti IT non devono fare tutto questo da soli. Esistono soluzioni in grado di semplificare la gestione della cyber security.
Protection Service for Business di F-Secure è una soluzione di protezione degli endpoint avanzata e completa, progettata appositamente per risolvere le complesse esigenze di sicurezza aziendali. Protegge tutti gli endpoint, da Windows e Mac fino ai dispositivi mobili, da minacce come ransomware, data breach e attacchi 0-day, senza significativi interventi di manutenzione o gestione.
Protection Service for Business è l’unica soluzione unificata di sicurezza multi-endpoint dotata di Patch Management, Mobile Device Management e Password Manager integrati.
Nella recente nuova release, le funzionalità aggiunte a Protection Service for Business migliorano le capacità di blocco comportamentale per Windows e Mac per offrire alle aziende la protezione di cui hanno bisogno per difendersi dalle minacce moderne. E’ la prima soluzione a integrare la tecnologia XFENCE di F-Secure, in grado di evitare che processi e applicazioni abbiano accesso ai file, ai dati, e anche a microfoni, tastiere, e webcam senza il permesso dell’utente. Fondamentalmente agisce come un firewall per file evitando, per esempio, che il ransomware crittografi file sui dispositivi infettati.
Protection Service for Business è una soluzione gestita disponibile attraverso la rete di reseller F-Secure.
E tu ti senti confidente della sicurezza della tua azienda? Vorresti conoscere lo stato attuale del tuo livello di protezione? Fai questo TEST sugli endpoint e scopri i tuoi punti deboli.
Scopri di più su F-Secure Protection Service for Business