Expo Security rinnova l’appuntamento con Cyber Security Forum. In programma tanti incontri ed eventi, anche per i più giovani.

cyber-security-forum

In occasione di  Security Expo, la Fiera Adriatica della Sicurezza, ritorna l’appuntamento annuale con Cyber Security Forum che, per la sua settima edizione, si terrà presso il Polo Espositivo di Pescara il 24,25 e 26 maggio 2023.

Saranno tre giorni ricchi di approfondimenti su specifici driver tematici per costruire Cybersecurity awareness, fare business matching e proporre specifici case histories/solutions.

Il Cyber Security Forum Una è un evento dedicato alle soluzioni innovative, a nuove proposte per ogni ambito di applicazione, workshop, formazione professionale e case histories di successo con i più grandi brand del security system. Parteciperanno i migliori produttori di sistemi di sicurezza e i migliori professionisti del settore.

L’innovazione tecnologica e la transizione digitale hanno reso gli enti pubblici e privati sempre più vulnerabili ai sinistri informatici. Gli eventi storici che hanno interessato l’ultimo biennio hanno avuto un forte impatto sulla sicurezza delle informazioni, incrementando le opportunità di cybercrime creando un terreno fertile per gli hacker, strutturati in vere e proprie organizzazioni criminali. Cyber Security Forum si inserisce in questo panorama e rappresenta una piattaforma di conoscenza e formazione professionale sui principali driver tematici della cyber security.

L’evento è considerato uno strumento strategico per la crescita delle Cyber Companies che offre la possibilità di: potenziare la reputation, offrendo ai cyber experts la vision di frontiera; di sviluppare l’attività di sales con incontri tecnici/workshop on demand; di identificare e selezionare i talenti della Cybersecurity next generation con un servizio di head hunting ad hoc; di fare business contact incontrando e conoscendo cyber professionals, moltiplicando le opportunità di matching.

All’interno del Cyber Security Forum si terrà anche HACKDRIATIC, incubatore talenti nato per scovare i giovanissimi cyber talenti con l’obiettivo di identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.

Solo i giovani dai 14 anni in su, mossi da talento, impegno, ambizione e tanta passione per le scienze informatiche, ingegneristiche, tecnologiche, matematiche e dalla voglia di mettersi in gioco saranno protagonisti indiscussi dell’HACKDRIATIC per gestire momento di crisi, elaborare strategie di difesa e superare Challenge.

All’interno dei Team solo coraggio, audacia e vision saranno gli ingredienti vincenti per superare ogni sfida e scovare i migliori, le eccellenze del futuro della Cyber Security.

Per partecipare all’edizione 2023 del Cyber Security Forum e scoprire tutti gli eventi in programma, accedi al seguente link.