L’evento, organizzato e promosso da OpenSymbol – The CRM Company e CUOA Business School, approfondirà come la User Adoption sia l’elemento chiave per la buona riuscita di ogni progetto CRM . Ben poche aziende pongono attenzione su questo aspetto prima di scegliere il prodotto e il partner per l’implementazione, di avviare il progetto, di fare la formazione. Tutti si accorgono del problema quando è troppo tardi. Per questo abbiamo deciso di dedicare a questo tema il #CRMday, l’evento annuale di OpenSymbol.
Come ogni anno la tematica verrà affrontata in modo originale , inquadrando il tema dal punto di vista teorico , per poi ascoltare storie vere dai clienti che hanno vissuto in prima persona le difficoltà del cambiamento e dell’ottenimento dell’Adoption da parte degli utenti, e quindi vedere quali strumenti e quali metodi sono efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo.
Infine nel pomeriggio ognuno potrà, come sempre, scegliere l’argomento di preferenza nei workshop tematici .
Con l’evento dello scorso anno “Customer Journey 2017: CRM super powered by Artificial Intelligence” abbiamo visto che l’intelligenza artificiale e i progressi nel campo del Machine Learning permettono di tracciare ed arricchire il Customer Journey, migliorando le performance aziendali e dando via ad una rivoluzione senza eguali.
Quest’anno vogliamo spingerci oltre e rispondere alle domande che in molti si pongono:
Come stimolare l’utilizzo spontaneo e proficuo del CRM da parte degli utenti?
Gli utenti si innamorano del CRM?
Come può la User Adoption influire positivamente sulle fasi del Customer Journey?
Perché è importante considerare gli aspetti di User Adoption ancor prima di scegliere il CRM o il partner per l’implementazione?
Questo evento imperdibile riunisce i massimi esperti di CRM, User Adoption e di Marketing Automation, una parte accademica e vendor, che esploreranno come sviluppare una visione strategica di Customer Journey e come diffondere questa nuova cultura in tutta l’azienda. Saranno condivise le competenze e il know-how di alcuni progetti di successo, dando l’occasione così di rispondere, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche , alle principali sfide che le aziende vivono ogni giorno.
L’apertura in sala plenaria è il momento dell’ispirazione, quello in cui i relatori aprono le danze illuminando le menti. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale.
Quest’anno sarà Sebastiano Zanolli , Senior Management Consultant Diesel, a rompere il ghiaccio e inaugurare la sessione mattutina con un emotional speech a tema change management.
Inoltre, a calcare il palco di Customer Journey 2018 ci saranno anche Enrico Maggi e Stefano Bicego , CEO e COO di OpenSymbol, solitamente impegnati a dare il loro contributo da dietro le quinte. Quest’anno si metteranno in gioco per presentare il loro punto di vista sull’adozione del CRM da parte degli utenti.
Enrico Maggi metterà a nudo esperienze positive e negative vissute lavorando da più di 14 anni nel campo del CRM, non nascondendo errori fatti e lezioni imparate.
Stefano Bicego riprenderà il tema trattato la scorsa edizione, l’Intelligenza Artificiale, per capire come questa possa essere lo strumento per spingere e incentivare l’adoption di sistemi di Customer Relationship Management.
L’evento è l’ unica data in Italia di Clint Oram – Co-founder & CMO di SugarCRM e ospiterà in veste di special guest Giorgio Minguzzi , un vero e proprio guru nel campo della User Adoption, che insegnerà come far innamorare gli utenti del proprio CRM.
L’evento è patrocinato da: Digital Business&Society Forum di CUOA, AICEX, Assintel, Confcommercio e Confindustria Vicenza.
Speaker che hanno confermato la loro presenza:
Sebastiano Zanolli, Manager e Speaker Motivazionale Clint Oram, Co-founder e CMO SugarCRM
Marina Cardone, Business & CRM Consultant Easy Nolo Giorgio Minguzzi, Founder Merita.biz
Corinna Schmeykal, Sales & Customer Success Riva
Martina Gianecchini, Associate Professor of Organizational Behavior and HRM Stefano Bicego, COO OpenSymbol
Enrico Maggi, CEO OpenSymbol
Per maggiori informazioni: www.customerjourney.it